Calcio a 5> Lazio-Ternana per lo scudetto

Scudetto 2014-2015/ lunedì 15 giugno ore 20.30 gara -2

Tutto esaurito per la seconda sfida scudetto tra Lazio e Ternana, lunedì sera ore 20.30 nel palazzetto di Fiano Romano, casa biancoceleste dallo scorso settembre. La seconda battaglia di questa “guerra” interminabile tra Lazio e Ternana, andrà in onda su Rai Sport 2 come successo una settimana fa per la gara di andata.
Una sfida interminabile dicevamo che quasi sa di guerra, sportiva si intende. Già perché le due squadre si sono affrontate lo scorso anno e tutte e tre le volte sono state le biancocelesti ad alzare Coppa Italia, Scudetto e Supercoppa italiana.
Ma per ora è la Ternana ad essere in vantaggio, grazie alla vittoria nella prima gara per 2-1 grazie alle reti di Neka e Bennardo e con una Gabi Tardelli tra i pali in formato maxi. Tutto ha parato la portiera brasiliana tranne il tiro di Carla Vanessa a un minuto dalla sirena ma a quel punto non più decisivo.
Domani sera quindi la Ternana avrà dalla sua due risultati su tre mentre le biancocelesti saranno obbligate a vincere per cercare di andare a gara -3 che si giocherebbe, nel caso, mercoledì 17 ore 20.30 sempre tra le mura amiche di Fiano Romano.
Valentina Siclari, pivot nel giro della Nazionale italiana ha parlato così della gara di lunedì sera: “A Terni abbiamo buttato il primo tempo, troppo scariche e imprecise forse per la tensione, che ci deve stare ma neanche troppo. Non siamo riuscite a concretizzare le occasioni costruite e questo, nel calcio, ti può punire come è successo a noi. Loro imposteranno la gara rimanendo chiuse e pronte a colpire in contropiede, noi avremo l’unico compito di segnare senza fretta che poi è quello che ti induce a sbagliare. Quaranta minuti sono tanti, basta avere calma e sangue freddo in ogni circostanza”

Serena Cerracchio
Addetto Stampa SS Lazio c5 femminile