Hockey M> Buona la prima per la De Sisti Acea Roma. Battuto il Valverde e domani mattina affronta il Catania.

Buona la prima per la De Sisti Acea Roma , che batte con un secco 3 a 0 un buon Valverde che nei primi 15’ ha messo seriamente in difficoltà i giallorossi. Al 9’ era bravissimo Federici ad opporsi ad una conclusione ravvicinata di Walid Metwalli e sul contropiede era la Roma ad andare vicina al vantaggio con un palo di Gonzalez su corto. Al 23’ il break : è bravo Cecchini a pescare con un bel diagonale Federico Ardito smarcato sulla destra ed il fuoriclasse pugliese entra in area e viene fermato fallosamente. Sul susseguente corto è bravo Pato Mongiano ad infilare sulla sinistra il portiere siciliano . Al 28’ ancora protagonista Federico Ardito che va via sulla destra e scambia con Sam McCambridge. Ardito chiude il triangolo e va al tiro ben parato da Anselmi. Sulla respinta si avventa l’australiano McCambridge e di rovescio porta la squadra sul 2 a 0. Si riprende con la Roma sempre padrona del campo ed all’8’ è ancora McCambridge a rendersi pericoloso con Anselmi sempre attento. Al 12’ ancora su corto Mongiano varia su Benincasa che infila con un bel push l’incolpevole Anselmi per il 3 a 0 . C’è ancora tempo per un paio di belle parate di Federici , oggi molto concentrato . La partita si chiude con la De Sisti Acea Roma ancora in attacco ed ancora un bell’assist di Cecchini per McCambridge ancora murato da Anselmi. Nelle altre partite sconfitta del Bra a Suelli e pareggio tra Amsicora e Bonomi con la classifica che si accorcia .
“Buona partita “ dice il coach Luciano Pepe alla sua prima vittoria in campionato “ soprattutto sul piano della concentrazione. Avevo chiesto di non rischiare il contropiede e così è stato , anche perché soprattutto Walid Metwalli è estremamente pericoloso con dello spazio a disposizione . La squadra è stata paziente ed a parte i primi minuti della partita non ha mai rischiato veramente , portando a casa tre punti importanti senza troppo soffrire . Ora bisogna resettare tutto e pensare alla partita di domani mattina .“
Questi i risultati e la classifica dopo la terza giornata ed il programma di domani :
6 aprile 2013 – 3^ giornata ritorno
ASD TEVERE EUR H. vs HCU CATANIA 4-1
DE SISTI ACEA H. ROMA vs POL. VALVERDE 3-0
SG AMSICORA vs PIU’ UNICA P. BONOMI 2-2
CUS CAGLIARI vs H. CERNUSCO 2-1
HC SUELLI vs HC BRA 2-1

Classifica dopo la 12^ giornata / Bra 30, Amsicora Cagliari 28, Suelli 23 , Bonomi e De Sisti Acea Roma 21 , Cus Cagliari 14, Tevere 12, Valverde 11, HCU Catania 5, Cernusco 3

Prossimo turno
7 aprile 2013 – 4^ giornata ritorno
11.30 Avignone DE SISTI ACEA H. ROMA vs HCU CATANIA
13.30 Avignone ASD TEVERE EUR H. vs POL. VALVERDE
11.30 Amsicora SG AMSICORA vs HC BRA
11.30 Sa Duchessa CUS CAGLIARI vs PIU’ UNICA P. BONOMI
11.30 Comunale HC SUELLI vs H. CERNUSCO

Nelle foto : alcune immagini della partita tra De Sisti Acea Roma e Valverde