Pallanuoto> Roma Vis Nova al debutto stagionale con il Muri Antichi

Prima uscita di campionato per il sette giallorosso dopo il rinvio del match col Nuoto Catania di Sabato scorso per la scomparsa del Presidente etneo Francesco Scuderi. Coach Ciocchetti: “Massima concentrazione contro un’avversaria insidiosa”. Gara in diretta streaming su Playsport

ROMA – La Roma Vis Nova è pronta per l’esordio nella nuova stagione che domani pomeriggio alle 15:00 vedrà impegnata la squadra capitolina al Foro Italico contro il Muri Antichi Catania nella gara valevole per la seconda giornata del Campionato di Serie A2 Maschile del Girone Sud. Si tratterà della prima uscita assoluta per i leoni, il cui match di Sabato scorso contro l’altra siciliana Nuoto Catania è stato rinviato dalla Federnuoto al 4 Gennaio del nuovo anno per l’improvvisa scomparsa del Presidente etneo Francesco Scuderi, determinando così l’ulteriore settimana di preparazione per il sette di Cristiano Ciocchetti. Nel primo turno del 7 Dicembre la formazione del Muri Antichi ha subito centrato la vittoria imponendosi per 9-8 sulla Rari Nantes Cagliari.
QUI FORO – Preparare al meglio l’incontro di domani per ben figurare di fronte al proprio pubblico e partire subito con una vittoria. E’ questa la missione del giovane gruppo giallorosso guidato da Cristiano Ciocchetti, la tradizione della Vis con gli etnei è favorevole (bottino pieno la scorsa stagione, 13-12 in Sicilia e 9-6 al Foro) ma il nuovo coach capitolino chiama i suoi ragazzi a guardarsi bene dagli avversari di domani:”Una partita da prendere con le molle – apre Ciocchetti – il Muri Antichi è partito bene ed è una squadra con elementi importanti, penso per esempio a Scebba e Indelicato, giocatori che militano da tempo in questo Campionato e che hanno esperienza da vendere. Ai miei ho chiesto di non farsi intimorire, entrare in acqua concentrati e giocare per fare nostra la partita”. Gruppo al completo per il tecnico giallorosso al termine della rifinitura odierna, da verificare solo i postumi di una gambata rimediata in allenamento da Antonio Spinelli, che dovrebbe comunque far parte dei tredici di domani: Bonito, Innocenzi, Vitola, Murro, Manzo, Miskovic, Spinelli, Ferraro, Pappacena, Serrentino, Zanon, Cuccovillo, Briganti. L’ inizio della gara è previsto per le 16:30, arbitreranno i Signori Ercoli e Rovida.
DIRETTA STREAMING E TV – Già annunciata la grande novità di quest’anno, che permetterà a tutti i tifosi dei leoni di seguire le gare casalinghe della Vis in diretta streaming grazie all’accordo con la piattaforma Playsport. La partita Roma-Vis Nova-Muri Antichi sarà infatti trasmessa dalle 14:55 in diretta audiovisiva su Facebook all’indirizzo www.facebok.com/playsport.tv, mentre l’appuntamento televisivo in differita è per Domenica 15 Dicembre alle 22:00 su Silver Tv, Canale 71 del digitale terrestre.

CAMPIONATO SERIE A2 MASCHILE 2013-2014
Giornata 2 del 14/12/2013 – Girone Sud

ROMA VIS NOVA-MURI ANTICHI CT

Classifica Girone Sud: RN Salerno 3, Civitavecchia 3, Muri Antichi 3, Ortigia 3, RN Latina 3, RN Cagliari 0, Nuoto Roma 0, Anzio Nuoto 0, President Bologna 0, Anteria Telimar 0, Roma Vis Nova 0*, Nuoto Catania 0*.

Gianluca Meola
Responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione Roma Vis Nova Pallanuoto