Basket> Latina, Riparte il campionato: anticipo casalingo con Montegranaro

Continua la festa in casa Benacquista Assicurazioni Latina Basket per la vittoria della Coppa Italia DNB. Nella serata di giovedì la squadra e lo staff tecnico e dirigenziale sono stati ospiti del ristorante “Fantasia del Gusto” su Via Piave, dove hanno festeggiato la recente conquista del trofeo nazionale. Una serata allegra e divertente arrivata, comunque, al termine di una dura giornata di allenamenti.
La squadra, infatti, messasi alle spalle la parentesi di Coppa, è già concentrata sul campionato. Il girone C del campionato di Divisione Nazionale B non aspetta e domani (sabato 15 marzo) alle ore 20.00 il quintetto nerazzurro scenderà in campo sul parquet del PalaBianchini per l’anticipo della ventiduesima giornata contro la Poderosa Montegranaro. La compagine marchigiana sta attraversando un buon momento di forma ed è reduce da tre vittorie nelle ultime quattro giornate di campionato: in trasferta, tra l’altro, è reduce dal blitz sul campo della Sicoma Valdiceppo, squadra che nell’ultimo turno ha superato proprio la Benacquista Assicurazioni Latina.
A presentare la sfida è l’allenatore della Benacquista Assicurazioni Latina, Luigi Garelli. “Speriamo che la sbornia che ha seguito la vittoria di Coppa Italia – commenta il coach nerazzurro – sia passata. Vanno bene i festeggiamenti per aver raggiunto un obiettivo importante, ma ora dobbiamo pensare al campionato. Ci aspetta una partita difficile, contro una squadra che ad inizio stagione era considerata tra le possibili outsider per la vittoria. Montegranaro è rimasta un po’ indietro in classifica a causa di un inizio stagione deficitario, ma ora ha un bel passo. E’ ben allenata e l’arrivo di un giocatore come Canavesi rappresenta un innesto importante, sia per il valore sia per la tipologia del giocatore, che è proprio quello che serviva alla squadra per diventare ancor più completa”.
Sulla Benacquista Assicurazioni Latina: “Ogni fine settimana – spiega coach Luigi Garelli – abbiamo un compito difficile. Abbiamo l’etichetta di squadra da battere e siamo in testa alla classifica, quindi dobbiamo sempre dimostrare qualcosa. A maggior ragione ora, dopo la vittoria di Coppa. Ogni calo di concentrazione rischia di essere pagato a caro prezzo e, a tal proposito, Valdiceppo insegna. Spero che quella sconfitta, oltre ad aver lasciato strascichi in classifica, ci abbia anche insegnato qualcosa. Per la sfida contro Montegranaro dovremo quasi sicuramente fare a meno di Bonacini. Ha un problema all’adduttore: non è niente di grave, ma necessita di qualche giorno di riposo per non incappare in un infortunio più serio. Visto che abbiamo la possibilità di farlo riposare, dunque, probabilmente ci comporteremo così, come abbiamo già fatto con altri giocatori”.
GARA E ARBITRI – La gara valida per la ventiduesima giornata del girone C del campionato DNB tra la Benacquista Assicurazioni Latina e la Dino Bigioni Shoes Poderosa Montegranaro si giocherà domani alle ore 20.00 al PalaBianchini. Arbitreranno l’incontro Stefano Pani di San Gavino Monreale (VS) e Peppino Bernardi di Venafro (IS).
EVENTI – Domani, prima della palla a due con Montegranaro, sorretta dai bambini del settore minibasket, farà il suo ingresso al PalaBianchini la Coppa Italia DNB, che la Latina Basket ha conquistato domenica scorsa nella Final Four della Adecco Cup di Rimini. Per i nerazzurri l’occasione per festeggiare l’ambito trofeo insieme ai loro tifosi.

Ufficio Stampa Latina Basket
Domenico Antonelli

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania