Rugby> Lazio Eccellenza, preview XV giornata

foto Proietto

All’Aquacetosa domenica alle ore 15:00 la IMA Lazio Rugby 1927 ospita le Fiamme Oro per la quarta giornata di ritorno. All’andata, il 26 ottobre scorso, il XV della Polizia di Stato aveva vinto per 21 a 17 sul proprio campo. A questo precedente, inoltre, vanno aggiunte le due gare giocate del girone B del Trofeo Eccellenza, competizione vinta proprio dalla compagine cremisi: 38 – 7 per le Fiamme a Ponte Galeria, nella giornata di apertura del torneo, e 15 – 8 in favore della Lazio nella gara di ritorno, giocata all’Acquacetosa.
La formazione allenata da De Angelis e Mazzi si presenta alla sfida di domenica con una vittoria con tanto di bonus offensivo ottenuta nella scorsa giornata, ovvero il 28 a 7 rifilato alla Capitolina la settimana scorsa. Il risultato di via Flaminia fa sì che la Lazio arrivi alla partita con le Fiamme Oro con 17 punti all’attivo, nove in meno dei cremisi ma soprattutto undici in più del Reggio che rappresenta il confine della zona salvezza.
“Siamo tutti molto contenti del risultato che è maturato la settimana scorsa”, ha detto Alfredo De Angelis, “e vogliamo provare a dare un seguito a questo momento positivo. Contro la Capitolina la squadra è stata bene in campo, portando a casa i cinque punti che ci hanno permesso di allontanare ulteriormente la zona salvezza. Domenica vogliamo cercare di ripeterci. Anche se infortuni e fastidi muscolari di vario tipo non ci danno mai tregua, e quindi dovremo adattare qualche giocatore in un paio di posizioni che al momento sono scoperte, scenderemo in campo per fare il nostro gioco e portare a casa la partita”.
Rispetto a domenica scorsa sono out entrambe le seconde linee Colabianchi e Civetta: al loro posto due terze di ruolo, Ventricelli e Romagnoli. In prima linea torna titolare Pietrosanti, fuori contro l’Urc, e in panchina si rivedrà l’infortunato di lungo corso Michele Nitoglia. Fra i trequarti non dovrebbero esserci variazioni. L’unica incognita è rappresentata da Nathan, che non è al cento per cento e resterà in dubbio fino a domenica.
La probabile formazione: Rubini; Varani, Bisegni, Nathan, Lo Sasso; Gerber, Bonavolontà; Baeck, Filippucci, Riccioli; Ventricelli, Romagnoli; Bolzoni, Datola, Pietrosanti.
A disposizione: Fabiani, Grassotti, Vannozzi, Nitoglia M., Dionisi, Giangrande, Bruni, Giancarlini.
Convocati: Maregotto, Di Giulio D.

Cesare Venturoli
Lazio Rugby 1927
Ufficio Stampa

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania