Hockey M> Per la De Sisti Acea pareggio con la Ferrini e accesso ai Play off

Una bella partita tra due squadre in salute con un 3 a 3 finale che frutta alla Ferrini Cagliari la matematica permanenza in A1 ed ai giallorossi l’ennesimo accesso ai Play off scudetto . “ Certamente questo il dato più confortante di questo campionato” dice il Presidente della Roma Enzo Corso “ Abbiamo allestito in questa stagione una squadra ricca di giovani e praticamente senza stranieri , se non consideriamo i due italo argentini Mongiano e Gonzalez da anni in Italia, e pur faticando siamo riusciti a vincere il titolo indoor a febbraio ed ora a centrare l’altro grande obiettivo della stagione : l’accesso alla Final Four . Ora si ricomincia ed abbiamo 20 giorni per preparare la semifinale che ci vedrà opposti al Bra o all’Amsicora. Partiremo certamente come outsider , come ci era successo nell’indoor , ma è per noi una grande soddisfazione aver centrato questo risultato. Sono ormai quasi 15 anni che arriviamo sempre tra le prime 4 del campionato ed è questo il nostro fiore all’occhiello. La continuità nel proporre sempre squadre competitive è il vero successo della nostra società anche superiore ai 7 scudetti di prato ed i sette di indoor. Voglio ringraziare lo staff ed ai ragazzi che sono stati più forti degli infortuni e di qualche difficoltà ambientale “ . La partita è stata viva con la De Sisti Acea Roma a comandare a centro campo nel primo tempo ma ad andare in goal solo al 18’ con Giulio Benincasa su corto . Poi al 25’ ed al 27’ due grandi occasioni per Pietro Cherchi che si fa murare dal portiere sardo. Grande occasione al 29’ per Claudio Aquilano che devia a lato a porta vuota su cross da sinistra e da la carica alla Ferrini che attacca negli ultimi 5’ con il portierone giallorosso Federici in evidenza in due occasioni . Al 35’ su corto non può far nulla sulla battuta di Edris che pareggia. Nel secondo tempo sempre pallino in mano ai giallorossi ma sardi sempre pericolosi con le loro folate in verticale . Al 5’ ancora Roma in vantaggio con un rovescio di Settimi che beffa Zuddas. La Roma sembra passare da un momento all’altro e Zuddas para due tiri di rovescio di Federico Ardito prima e ancora di Luca Settimi . Ma è Walid al 20’ che entra da sinistra e fa il vuoto in area dopo uno scambio corto ed infila da posizione centrale Federici per il 2 a 2 . La Roma vuole i tre punti e si riporta in attacco . Al 25’ su corto per i giallorossi è Mongiano a infilare Zuddas sulla destra ma c’è poco tempo per gioire . E’ ancora Edris su corto a pareggiare il conto per la terza volta al 30’ . Le squadre abbassano il ritmo e non vogliono più rischiare ma sono proprio i padroni di casa a perdere una palla al 34’ ed a concedere un corto alla temibile batteria rossoblù. Federici salva porta e pareggio e la Roma può festeggiare l’ingresso ai play off mentre la matricola Ferrini festeggia la sua salvezza con una giornata d’anticipo.
Nelle altre gare sconfitta e retrocessione per il Butterfly , mentre il Bra supera anche l’Amsicora vincendo nettamente la Regular season, conquistando il primo posto valido per l’Europa.
Questo il tabellino della partita :
De Sisti Acea Roma – Ferrini Cagliari 3-3( 1-1)
De Sisti Acea Roma : Federici, Mongiano, Morleo, Rossi T., Giuliani, , Pretti, Malta, Benincasa, Cherchi, Gonzalez, Settimi . Entrati : Ardito F.,Testagrossa L., Aquilano, Di Leo Non entrato : Testagrossa E. All.: Pepe.
Ferrini : Zuddas, Naveed, Strinna C., Maxia A., Sirigu, Carrucciu, Waleed, Edris, Ezzeldin,. Fois, Lucentini . Entrati: Caschili J.,Falqui, All.: Caschili A.
Arbitri : Petarra di Brindisi e Fresta di Catania
Marcatori: Benincasa al 18’ ( R) , Edris ( F) al 35’, Settimi (R ) al 40’, Waleed (F ) al 55’ , Mongiano (R ) al 60’ , Edris (F ) al 65’ .

Questo il programma e la classifica dopo l’ottava di ritorno :
3 maggio 2014 – 8^ giornata di ritorno
CUS CAGLIARI vs POL. VALVERDE 6-1
DE SISTI ACEA ROMA vs POL. FERRINI 3-3
HC BRA vs SG AMSICORA 6-3
BUTTERFLY ROMA HCC vs ASD TEVERE EUR H. 3-4
Classifica dopo la 8^ di ritorno / Bra 46, Amsicora Cagliari 33, Suelli e De Sisti Acea Roma 25, Cus Cagliari 22, Tevere 20, Ferrini 19, Bonomi 15, Valverde 14, Butterfly 13,
Prossimo turno
10 maggio 2014 – 9^ e ultima giornata di ritorno
16.00 Maxia POL. FERRINI vs HC SUELLI
16.00 Avignone ASD TEVERE EUR H vs HC BRA
16.00 Amsicora SG AMSICORA vs DE SISTI ACEA ROMA
16.00 Comunale SH PIU’ UNICA P. BONOMI vs POL. VALVERDE
16.00 Sa Duchessa CUS CAGLIARI vs BUTTERFLY ROMA HCC

Già qualificate per la Final Four di Bra del 24 e 25 maggio , Bra , Amsicora, De Sisti Acea Roma ed una tra Suelli e Cus Cagliari .
Retrocedono Butterfly Roma ed una tra Valverde e Bonomi

Nella foto :
Duello tra Carlo Morleo ed il pakistano Naveed Asim

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania