Calcio a 5> La Carlisport Cogianco U21 passa il turno ed approda ai 16esimi

Grande prova della squadra di mister Stefano Esposito che riesce ad imponersi per 5-0 sulla Rapidoo Latina e dopo l’altra netta vittoria in trasferta la scorsa settimana per 7-4 supera agevolmente i 32esimi di finale.
La squadra ospite si presenta in campo con determinazione nonostante la sconfitta bella gara di andata e va per prima vicina al vantaggio con un tiro nettamente deviato che Del Ferraro vede stamparsi sulla traversa. L’atteggiamento della Carlisport Cogianco non è da meno e al di la di qualche rischio in difesa cerca di comandare la gara riuscendoci con una certa autorità, forte comunque del vantaggio maturato una settimana fa a Latina. All’8 circa arriva il vantaggio firmato Fusari, che recupera palla a centrocampo e con il sinistro la spedisce sotto agli incroci sul secondo palo. Poco dopo Del Ferraro fa batman e compie un vero e proprio miracolo su un tiro a botta sicura da posizione ravvicinata riuscendo così a mantenere i suoi in vantaggio. Vantaggio che viene raddoppiato due minuti più tardi grazie a Konov che mette in porta Samuele Datti per il 2-0. La squadra castellana non si ferma e con Del Ferraro che sventa alcuni pericoli arriva anche il 3-0 su azione fotocopia del primo gol: Fusari sfila la palla a un avversario riparte e segna sotto le gambe del portiere.
Nella ripresa gli ospiti si schierano con il portiere di movimento, come già fatto in alcuni frangenti del primo tempo, e in pochi minuti colpiscono la seconda traversa di giornata. Anche la Carlisport Cogianco vede negarsi il gol dalla traversa, quando Nocita gira di destro da posizione defilatissima per quello che sarebbe potuto essere un grandissimo gol. La quarta rete è un’altra doppietta sta volta di Samuele Datti che si inventa letteralmente il gol con un dribbling che manda a vuoto mezza difesa e al 13′ firma il poker. Ancora il numero dieci è protagonista dell’azione seguente ma sta volta è il palo a dirgli di no. Il 5-0 finale è di Tetti su assist di Jacopo Datti. Adesso la nel prossimo turno la Carlisport Cogianco aspetterà la vincente tra Rieti e Roma Torrino Futsal.

Alessio Pompili
A.S.D. Carlisport Cogianco – Ufficio Stampa