Ciclismo> La Scuola Bike Civitavecchia è ancora grande protagonista su strada e in mtb

Tanti bambini hanno partecipato alle gare di Aprilia e di Anagni; tra gli amatori ennesima conferma di Emiliano Sebastianelli
La Scuola Bike Civitavecchia sarà grande protagonista sabato 2 maggio, in quanto verrà organizzata la gara per Giovanissimi al Parco dell’Oliveto di Civitavecchia nel più grande contesto della Granfondo Mare e Monti. Per scaldare i motori in vista dell’evento, domenica 26 aprile i bambini arancio-fluo si sono scatenati sia su strada che in mountain bike.
Otto bambini hanno preso parte alla prova di mtb ad Anagni. Vittoria di Andrea Tarallo tra i G1, mentre sul podio salgono Giordano Gigli e Sara Tarallo, entrambi terzi tra i G3. Hanno preso parte alle gare anche Ettore Puzzovio, Valerio Giancaterini, Manuel Rescia, Mirko Serpentaria e Roland Mercuri. Su strada ad Aprilia ha invece partecipato Tiziano Monti, che ha chiuso in seconda posizione.
Passando alla categoria Elite, giornata sfortunata per Davide Di Marco. Il marchigiano del Team Bike Race Mountain Civitavecchia ha preso parte alla Granfondo 9 Fossi a Cingoli (Mc), e ha svolto un’ottima gara fino alle battute finali in quanto era nella principale fuga a tre della giornata. A causa di alcuni problemi, però, Di Marco ha dovuto alzare bandiera bianca: quinto posto per lui nella gara alla quale hanno partecipato più di 1500 persone.
La squadra amatoriale del Team Bike Civitavecchia ha invece preso parte alla terza prova del campionato provinciale CSI a Viterbo: bellissima prova per Emiliano Sebastianelli, che ha chiuso secondo assoluto e primo di categoria M3. Podio anche nella categoria M6 con Tiziano Santini, che ha chiuso secondo. Hanno preso parte alla gara anche Giovanni Battista Pierotti, Luigi Pascucci ed Ettore Piroli.
Nella giornata di sabato 25 aprile la squadra amatoriale ha invece partecipato alla classica Viterbo-Viterbo su strada. Da segnalare il 7/o posto assoluto di Ludovico Cristini, il 12/o di Marco Boccialoni, il 14/o di Vladimiro Tarallo e il 15/o di Alessandro Loreti. Tutti i partecipanti sono entrati nei primi 5 di categoria.

Ufficio Stampa Team Bike Civitavecchia
Carlo Gugliotta