Longines Global Champions Tour Roma: next stop per i big del Jumping, spettacolo per gli appassionati

Il count-down scandisce i giorni che mancano all’inizio del più atteso concorso ippico di salto ostacoli dell’anno in Italia. Tra poco più di tre settimane, da venerdì 11 e fino a domenica 13 settembre, allo Stadio dei Marmi di Roma ‘Pietro Mennea’ andrà infatti in scena la tappa italiana del Longines Global Champions Tour, appuntamento numero tredici di questo ‘top’ circuito di salto ostacoli ideato da Jan Tops. Le iscrizioni in arrivo confermano l’alto valore tecnico e agonistico dei partecipanti al concorso ippico che porterà nella capitale i più forti cavalieri del mondo per la gioia dei tanti appassionati che, grazie all’ingresso gratuito, potranno seguire numerosi i propri beniamini. Impossibile non esserci!
TRE INTENSE GIORNATE DI GARA
Da venerdì a domenica. Sono tre le giornate di gara previste dal format del Longines Global Champions Tour che a Roma si appresta a vivere l’appuntamento numero tredici della sua stagione. Momento ‘clou’ il Gran Premio che si disputerà sabato 12 settembre con un montepremi di ben 300.000 euro
TUTTI GLI ‘ASSI DEL JUMPING’ A ROMA
Livello eccezionale. Amazzoni, cavalieri e cavalli di primissimo piano. La tappa di Roma del Longines Global Champions Tour primo evento di massimo livello dopo i Campionati Europei di Aquisgrana al via in questi giorni, si preannuncia come uno di quelli che verranno ricordati a lungo.

Giunto con il 2015 alla sua decima edizione, il Longines Global Champions Tour è un circuito internazionale di salto ostacoli di massimo livello, un vero e proprio evento ‘fenomeno’ in questa disciplina. Ideato da Jan Tops, medaglia d’oro olimpica a Barcellona nel 1992 ed ora apprezzato tecnico ed imprenditore, si svolge in alcune delle più prestigiose e belle location del mondo ed è dotato del più ricco montepremi del salto ostacoli – quest’anno più di 10 milioni di euro – per una combinazione esplosiva ed eccitante mai raggiunta da nessun altro campionato. Il Longines Global Champions Tour negli anni è cresciuto passando da sei a quindici tappe che toccano tredici paesi e tre continenti, Europa, Asia e America) ed ha consolidato la sua leadership tra gli appuntamenti di più alta fascia del circuito mondiale del jumping. Gli spettacolari quindici eventi che oggiAggiungi un appuntamento per oggi lo compongono attraggono, infatti, i migliori cavalieri e cavalli della disciplina del salto ostacoli, e riflettono l’alto e senza precedenti livello raggiunto. La tappa di Roma, new-entry insieme a Miami del circuito, è la tredicesima in calendario e si svolgerà dall’11 al 13 settembre nello Stadio dei Marmi ‘Piero Mennea’.

Ufficio Stampa