Ciclismo> Trionfo azzurro al Gran Premio Industria e Commercio di Prato con Daniele Bennati

Daniele Bennati

Daniele Bennati
Dopo Diego Ulissi al Memorial Marco Pantani, l’azzurro è stato ancora il colore predominante al Gran Premio Industria e Commercio di Prato con la firma di Daniele Bennati, il più bravo nello sprint a ranghi ridotti.
Bennati, gregario di fiducia di Alberto Contador e Peter Sagan alla Tinkoff-Saxo, è pronto al servizio alla causa della nazionale anche per Richmond 2015 dopo l’esperienza dello scorso anno a Ponferrada.
Al secondo posto si è piazzato Marco Marcato della Wanty-Groupe Gobert e al terzo Davide Rebellin della CCC Sprandi (il vincitore della Coppa Agostoni 2015). Quarto Luca Wackermann della Southeast che ha dato il via alla fuga che si è rivelata poi decisiva e alla quale si sono aggiunti Vincenzo Nibali, Bennati, Rebellin e Marcato a circa 45 chilometri dall’arrivo e che ha resistito fino alla fine con il grosso del gruppo regolato in volata da Sonny Colbrelli (Bardiani CSF) al sesto posto.
Nibali si è piazzato al quinto posto dopo essere stato al servizio di Bennati che ha saputo coronare al meglio gli sforzi del suo compagno di squadra e degli altri corridori della selezione azzurra di Davide Cassani.
Così l’aretino Daniele Bennati: “E’ stata una bella vittoria con la maglia azzurra, davanti ai miei tifosi e ai miei familiari. E mi mancava da tempo vincere in questo modo, quindi è andata molto bene. Siamo veramente in salute e parto con la consapevolezza di avere una grande condizione. Questo mi servirà per quello che dovrò fare”.

Ordine d’arrivo GP Prato:
1) Daniele Bennati (Italia)
2) Marco Marcato (Wanty-Groupe Gobert)
3) Davide Rebellin (CCC Sprandi Polkowice)
4) Luca Wackermann (Southeast)
5) Vincenzo Nibali (Italia)
6) Sonny Colbrelli (Bardiani-CSF)
7) Jaime Roson (Caja Rural)
8) Manuel Belletti (Southeast)

Luca Alò
22/09/2015