Basket> Latina: Progetto Scuola intensificato in vista del derby

Prosegue il percorso del Progetto scuola della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che in occasione del grande derby tra Latina e Ferentino, in programma sabato 12 dicembre alle ore 20:30 al PalaBianchini, ha organizzato due intense giornate tra i banchi di scuola di vari istituti della città. Una delegazione nerazzurra si è intrattenuta, giovedì 10 dicembre, con i bambini delle classi prime e seconde della Scuola Primaria regalando foto autografate e la famosa Jump Card. Un altro incontro è in programma per venerdì 11 dicembre.

Nuove tappe per il Progetto Scuola – Il campionato di Serie A2 è arrivato al giorno del grande derby: sabato 12 dicembre alle ore 20:30 al PalaBianchini, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket ospiterà la Fmc Ferentino. Per l’occasione, i nerazzurri hanno organizzato due giornate intense tra i banchi di scuola per continuare a invitare i bambini di Latina ad assistere a questo importante derby. Il Progetto Scuola 2015/16, grazie alla collaborazione dei dirigenti scolastici, ha programmato una serie di tappe, toccando quasi tutte le scuole di Latina. Giovedì 10 dicembre, due giocatori della Benacquista Assicurazioni Latina, Lorenzo Uglietti e Joonas Järveläinen, hanno fatto visita ai bambini delle classi prime e seconde della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Natale Prampolini di Borgo Podgora, e dei plessi di Borgo Carso, Chiesuola, Borgo Piave e Borgo Montello, grazie alla disponibilità dimostrata dalla Dirigente Scolastica, Dott.ssa Eliana Valterio.

Jump Card in regalo a tutti i bambini – Accompagnati dal Responsabile tecnico del Settore Giovanile, Massimiliano IMG_9933Briscese, i giocatori si sono presentati e hanno intrattenuto i bambini, sorpresi e incuriositi da questa speciale mattinata insieme ai campioni della Latina Basket. Sono state distribuite a tutti le foto autografate degli atleti presenti, ma soprattutto è stata regalata a tutti la JUMP CARD, un vero e proprio abbonamento stagionale gratuito valido per i bambini e i ragazzi fino ai 14 anni; la card darà anche la possibilità ai genitori e accompagnatori di usufruire dello sconto sul biglietto d’ingresso. Tutte le info sull’utilizzo della JUMP CARD sono sul sito ufficiale del Latina Basket a questo link http://www.latinabasket.it/2014/jump-card/. Il Progetto, che ha il prezioso e prestigioso supporto dello sponsor PAM – Panorama, ha visto il susseguirsi di più incontri che proseguiranno anche venerdì 11 dicembre nell’Istituto Comprensivo numero 7 di Via Bachelet a Latina.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket