Basket> Ancora un successo per il Progetto Scuola alla palestra di via Po

Venerdì 10 aprile, presso la palestra di via Po, con i bambini della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo numero 7 di Via Bachelet è andata in scena una delle ultime ”giornate-incontro” caratteristiche del Progetto Scuola nerazzurro, che la società pontina sta portando avanti dall’inizio della stagione. Alla presenza di oltre 100 alunni dell’Istituto scolastico, alcuni giocatori della prima squadra, insieme a una delegazione dello staff tecnico e dirigenziale della Latina Basket e a sorpresa del Presidente Cav. Lucio Benacquista, hanno dato vita a una mattinata di minibasket che ha reso protagonisti i bambini. Gli alunni sono stati omaggiati con l’attestato di partecipazione al Progetto Scuola e con tagliandi personalizzati per assistere alla partita di domenica 12 aprile al PalaBianchini.
Progetto Scuola nerazzurro un successo senza fine – Un nuovo grande ed entusiasmante successo per uno degli ultimi appuntamenti con il Progetto Scuola della Latina Basket, ospite venerdì mattina della palestra di Via Po con i bambini della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo numero 7 di Via Bachelet. Grazie alla collaborazione dimostrata dal Dirigente Scolastico Maria Cristina Martin, il club nerazzurro ha organizzato una mattinata di minibasket con gli oltre 100 bambini delle cinque classi di Via Po, coordinata dall’istruttore del Progetto Scuola, Dante Morandi, con la presenza anche del Responsabile Minibasket Tommy Morassi, del Direttore Sportivo Luca Rallo e del terzo allenatore Alessandro Carlaccini. A sorpresa, il Presidente Lucio Benacquista ha salutato i presenti con un discorso sulla lealtà sportiva e la passione per il basket, valori che da sempre contraddistinguono le importanti iniziative in ambito sportivo organizzate nella città di Latina.
A rappresentare la prima squadra della Benacquista Assicurazioni Latina Basket sono stati Luca Ianes, Marco Portannese, Diego Banti e Carlo image3 (2)Cantone, che hanno giocato con i bambini per oltre un’ora organizzando staffette e gare di tiro in un clima di allegria e sana competizione. Al termine della manifestazione, i giocatori hanno omaggiato ogni bambino con un attestato di partecipazione al Progetto Scuola, firmato proprio dai giocatori in persona, veri e propri beniamini del piccoli tifosi nerazzurri.
Tutti al PalaBianchini per l’ultimo appuntamento casalingo della stagione – I giocatori hanno distribuito a tutti i bambini e al personale docenteimage2 (1) e non docente della scuola inviti per la gara di domenica 12 aprile alle ore 18:00 al PalaBianchini quando la Latina Basket riceverà la formazione della Bawer Matera. Per i nerazzurri si tratta dell’ultimo match casalingo del campionato di A2, che terminerà venerdì 17 aprile a Ferrara, sancendo la permanenza della Benacquista Assicurazioni Latina in A2 unica per la prossima stagione. I tagliandi, personalizzati per l’Istituto Comprensivo numero 7, avranno validità di ingresso gratuito per gli under 18 e ridotto per genitori e accompagnatori.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket