Rugby> Simone Matzeu è un nuovo giocatore della SS Lazio Rugby 1927

Il giocatore si è già aggregato al gruppo in settimana disputando i primi allenamenti per la preparazione dell’importante partita contro il Rugby Viadana

Romano di nascita, classe 1992 Simone Matzeu è un utility back di 1.88 per 95 kili nato e cresciuto nelle giovanili del rugby Viterbo. Dal 2008 al 2011 ha vestito la maglia del Petrarca Rugby, prima in giovanile con l’under 17 e 18 per poi esordire in prima squadra. Nel 2011 si trasferisce in Francia nel centro di formazione del Racing Metro 92 per una stagione, fino al ritorno in Italia nel 2012/2013 dove veste la maglia dei Cavalieri Prato.
Dal 2013 è in forza all’Aquila Rugby Club, in cui ha ricoperto anche i gradi di capitano della formazione abruzzese. Ha terminato la propria esperienza con il club neroverde alla fine del girone di andata dell’attuale campionato di Eccellenza.

“E’ stata una scelta ragionata su cui ho riflettuto molto” ha dichiarato il neo acquisto biancoceleste “sono molto soddisfatto per come sono stato accolto in un gruppo già formato e rodato. Mi trovo in un club importante con un progetto solido e con ottime prospettive per il futuro. Ora penso solo a lavorare e far bene con questa maglia per terminare la stagione al meglio”.

Edoardo Paglione
S.S. Lazio Rugby 1927
Ufficio Stampa