Ciclismo> Colli Amerini, è tempo di Granfondo ad Amelia

Domenica 19 giugno la Granfondo dei Colli Amerini è pronta a regalare un’altra indimenticabile giornata di sport sulle due ruote per tutto il territorio del comprensorio amerino che attende l’invasione pacifica e colorita di un gran numero di ciclomaster del Centro Italia nell’ambito del Master Club Circuito Tricolore e del Giro d’Italia Uisp delle granfondo.
Il cicloturistico di 57 chilometri, la mediofondo di 100 chilometri e la granfondo di 125 chilometri affrontano i saliscendi dei Colli Amerini, con le salite pedalabili di Penna, Lugnano in Teverina e soprattutto del Valico dell’Elce Bello (9 chilometri al 6% di pendenza media). Nel finale da non sottovalutare il Muro dei Cappuccini, mentre per chi sceglie la granfondo ci sono alcuni tratti di salita fino a Porchiano prima del traguardo nella città amerina.
Nella prima griglia sono inseriti i primi iscritti per ordine di iscrizione, tutte le donne, i vincitori delle edizioni precedenti, le maglie e gli iscritti al Master Club Circuito Tricolore, gli iscritti del Team Battistelli Amelia ed alcuni ospiti dell’organizzazione. Tutti gli altri finiscono nella seconda griglia.
L’ingresso nella prima griglia è consentito fino alle ore 8:20 e a seguire la partenza da Viale dei Giardini alle 8:30.
Come lo scorso anno Palazzo Boccarini è il cuore logistico della manifestazione: presso il chiostro del Palazzo dal pomeriggio di oggiAggiungi un appuntamento per oggi(sabato 18 giugno) fino a domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani mattina si possono espletare le operazioni di ritiro del numero di gara, del pacco gara e poi alla conclusione della gara ritornare nella cornice elegante della Sala Boccarini per il pasta party e la cerimonia di premiazione.
La Granfondo dei Colli Amerini ha stretto un’interessante collaborazione con Confcooperative che, lancia il marchio “Qui da noi”, un brand nato per la promozione dei prodotti locali umbri con l’allestimento sul posto di stand promozionali dove si possono degustare questi prodotti, tra i quali il pesce del lago Trasimeno.
Le premiazioni riguardano esclusivamente i primi tre assoluti al gran premio della montagna del Valico dell’Elce Bello, i primi tre assoluti granfondo e mediofondo sia uomini che donne, per categorie i primi 3 fino a 10 classificati, i primi 4 oltre 10 e fino a 15 classificati ed infine i primi 5, oltre 15 classificati.
Quote di iscrizione: 25 euro uomini e 15 euro donne per chi si iscrive entro le 19:00 di oggi con le quote maggiorate di 5 euro entro le 7:30 di domenica 19 giugno.

http://www.team-battistelli-amelia.it/granfondo_dei_colli_amerini/lng1ct2pg6.htm

Luca Alò