Calcio> Lazio Primavera: Brescia espugnata e secondo posto

La Primavera biancoceleste torna a vincere e a convincere: espugnata Brescia 3-0, dopo il pari della scorsa settimana con la Sampdoria. E’ il sesto risultato utile consecutivo per la Lazio, ora seconda in classifica al di là delle più rosee aspettative.

Si parte subito forte, con il solito Rossi già ispiratissimo. Anche Folorunsho e Rezzi vanno vicini al gol, ma il Brescia non sta a guardare e tenta di impensierire la difesa della Lazio. Passano venti minuti e la sfortuna colpisce di nuovo Ceka: reduce da un brutto infortunio, accusa una ricaduta e viene sostituito da Muzzi, che entra bene in partita. Il gol laziale è nell’aria e al 36′ lo firma, e non è più una novità, bomber Rossi con un tiro preciso, ben servito da Portanova. Dodicesima rete in otto partite per l’attaccante classe ’97: numeri decisamente impressionanti. Sul finire della frazione Al Hassan sigla il raddoppio su assist di Rezzi, grazie a una potente conclusione.
Tutto in discesa per la Lazio nel secondo tempo. Forte del doppio vantaggio, la squadra ospite gestisce abilmente il risultato, senza disdegnare numerose incursioni in area. Ci provano prima Folorunsho e Muzzi poi, ma è bravo l’estremo difensore bresciano. Al 18′ cala virtualmente il sipario sulla gara: angolo battuto da Miceli, Folorunsho colpisce di testa e Festa in un erroraccio si fa scappare la palla dalle mani. E’ il definitivo 3-0 Lazio. Non succede, di fatto, più nulla: i biancocelesti si portano a casa una bella e importante vittoria, che vale il secondo posto in classifica.

Il tabellino
BRESCIA (4-4-1-1): Festa; Licini, Gentili, Mangraviti, Baronio; Minessi (13′ st Cariello), Barezzani, Dall’Oglio (11′ st Said), Strada (22′ st La Rosa); Oaida; De Paol. A disp. Mandelli, Torri, Zanotti, Paderno, Martinelli, La Rosa, Venturelli, Pellegrini, Ferrari, Galante. All. Bruni.
LAZIO (4-3-1-2): Adamonis; Spizzichino, Ceka (20′ pt Muzzi), Miceli, Petro; Bezziccheri, Portanova (42′ st Spiezio), Folorunsho; Rezzi; Rossi, Al Hassan (31′ st Ennali). A disp. Borrelli, Cardoselli, Javorcic. All. Bonatti.
Arbitro: Pietropaolo (sez. di Modena). Ass.: Zambelli-Cavallina.
Reti: 36′ pt Rossi, 46′ pt Al Hassan, 18′ st Folorunsho.
Note: ammonito Miceli.

Valentina Pochesci
22/10/2016