Rugby> Fiamme Oro: scelto il XV per il match con i Medicei

Guidi: «La partita di sabato sarà un ulteriore step di crescita per noi. Anche stavolta effettueremo un po’ di turn over tra i giocatori, ma senza stravolgere la squadra, proprio perché piano piano la nostra identità si sta formando.

Roma – Secondo impegno per il XV della Polizia di Stato nel Trofeo Eccellenza. Sabato 21 ottobre alle 15 a Ponte Galeria arriveranno i neopromossi Medicei, allenati da una vecchia conoscenza dei Cremisi, Pasquale Presutti.
Le Fiamme sono reduci dalla vittoria all’ultimo secondo nel primo turno con la Lazio per 21 a 17 e un risultato positivo contro i toscani significherebbe un ulteriore passo avanti verso la finale del Trofeo per la seconda stagione consecutiva.
Dunque, massima concentrazione a Ponte Galeria durante la scorsa settimana, nel corso della quale è stato analizzato a fondo il match con la Lazio; la ricerca di un’identità di squadra è il principale obiettivo che si è prefissato lo staff tecnico cremisi, così come conferma coach Gianluca Guidi: «La partita di sabato sarà un ulteriore step di crescita per noi. Anche stavolta effettueremo un po’ di turn over tra i giocatori, ma senza stravolgere la squadra, proprio perché piano piano la nostra identità si sta formando. DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani incontreremo un team allenato da un coach, soprattutto un amico del quale ho grande stima e che conosce molto bene l’ambiente delle Fiamme, avendo allenato qui per tre anni. Noi scenderemo in campo per raggiungere uno dei nostri obiettivi stagionali: la finale del Trofeo Eccellenza».
Questa la formazione che scenderà in campo: in prima linea, rispetto al match con la Lazio, cambio tra i piloni con Fabio Cocivera e Giuseppe Di Stefano che affiancheranno il tallonatore Alain Moriconi; nessuna novità in seconda con la presenza di Davide Fragnito ed Emiliano Caffini, mentre, in terza, torna a vestire la maglia numero 8 il capitano Mirko Amenta; Simone Favaro e Iacopo Bianchi completano il pack. Prima apparizione stagionale dall’inizio per Simone Parisotto a numero 9, che farà coppia con Luca Roden a mediano di apertura; a centri ci saranno Matteo Gabbianelli e Giovanni Massaro, mentre il triangolo allargato sarà composto da Andrea Bacchetti, Marco Di Massimo e Chauncy Edwardson. In panchina siederanno: Daniele Adriano, Niccolò Zago, Stefano Iovenitti, Gianmarco Duca, Matteo Cornelli, Dennis Bergamin, Luca Martinelli e Samuel Seno.
Arbitrerà l’incontro il signor Gabriel Chirnoaga, insieme ai giudici di linea Pier’Antoni e Bonacci.

La probabile formazione
Edwardson, Di Massimo, Gabbianelli, Massaro, Bacchetti, Roden, Parisotto, Amenta, Favaro, Bianchi, Caffini, Fragnito, Di Stefano, Moriconi, Cocivera
A disposizione: Adriano, Zago, Iovenitti, Duca, Cornelli, Bergamin, Martinelli, Seno.

20 ottobre 2017

Cristiano Morabito – Media manager Fiamme Oro Rugby