Calcio a 5> Ecocity Cisterna, il pareggio dell’Anziolavinio conferma la testa

L’Ecocity Cisterna torna dallo scontro diretto in trasferta contro l’Atletico Anziolavinio, con un pareggio che va un po’ stretto ma che consolida il primato in classifica.

L’Anziolavinio gioca costantemente su un manto disastroso, dove perfino le cunette evitano di fare uscire la palla fuori dal campo: poco da invidiare, semmai da comprendere. La situazione di alcuni campi di C1 è anormala, tanto per i padroni di casa quanto per gli avversari.

In tutto questo il campionato va avanti e nella sfida contro una diretta concorrente, l’ Ecocity si porta costantemente in attacco, con la squadra di casa a rincorrere il pareggio. C’era bisogno di un cambio marcia e di imporre la partita e così è stato.

Il primo colpo è di Bernal Villar, che al 5’ minuto porta in vantaggio l’Ecocity, rispondono i padroni di casa al 10’minuto, ma al 14’ è di nuovo vantaggio Cisterna con Catrofe Sanchez. Anziolavinio rincorre ed è 2-2 al 17’, Bonmati va a chiudere il primo tempo con il suo gol: 2-3 Ecocity.

Si torna in campo, Anziolavinio si rifà sotto, 3-3 al 9’ del secondo parziale, il capitano Ponso al 14’ riporta Cisterna in vantaggio (3-4), ma l’Atletico Anziolavinio riesce in extremis a pareggiare. Finisce così.

Gara con un atteggiamento deciso dei cisternesi, che di fronte ad un match importante e nonostante elementi avversi come il campo, hanno offerto un’ottima prova di carattere e di agonismo, essenziale per puntare all’unico obiettivo possibile.

Buoni i segnali, ora si pensa alla prossima gara, prevista nuovamente in casa, per questo sabato, alle ore 15:00: Ecocity Cisterna VS Real Castel Fontana.

Ufficio Stampa