Rugby> Fiamme Oro: i 23 per la sfida con il San Donà

Guidi: «Affronteremo una squadra in salute, che nella rosa conta giocatori di grande qualità e che verrà qui da noi per allungare la striscia positiva di vittorie. Dobbiamo restare focalizzati su di noi e sul lavoro che stiamo facendo: veniamo da una vittoria in trasferta particolarmente sofferta, ma che ha dimostrato il vero carattere di questa squadra. Questo è lo stato d’animo con cui dovremo affrontare il match con il San Donà»

Roma – Penultimo impegno casalingo della stagione per il XV della Polizia di Stato che sabato 6 aprile, con anticipo alle 15, affronterà il Lafert San Donà in occasione della 20^ giornata di TOP12.
Sarà un turno particolarmente importante quello di sabato prossimo, che potrà dare alcuni verdetti soprattutto in chiave playoff. Le Fiamme, attualmente quinte a undici punti dal Petrarca, sono costrette a vincere con punteggio pieno contro la squadra del Piave, tenendo sempre d’occhio il risultato del match di Reggio Emilia, dove invece saranno impegnati i campioni d’Italia, che potrebbero allungare il passo e chiudere matematicamente il discorso riguardante la fase finale del campionato.
Ma, innanzitutto, i Cremisi, reduci da due vittorie negli ultimi due turni, dovranno affrontare una squadra particolarmente in salute e che non porterà con sé pressioni “da classifica”, poiché già salva da tempo e che ha dimostrato nell’arco della stagione di essere un cliente particolarmente ostico per tutti, tanto da sfiorare il colpaccio sul campo della sorpresa Valorugby.
Di questo è cosciente anche coach Guidi, che ha dichiarato: «Affronteremo una squadra in salute, che nella rosa conta giocatori di grande qualità e che verrà qui da noi per allungare la striscia positiva di vittorie. Dobbiamo restare focalizzati su di noi e sul lavoro che stiamo facendo: veniamo da una vittoria in trasferta particolarmente sofferta, ma che ha dimostrato il vero carattere di questa squadra. Questo è lo stato d’animo con cui dovremo affrontare il match con il San Donà».
Questo il XV scelto dallo staff tecnico per la partita di sabato: in prima linea i due piloni classe 1999, Leonardo Mariottini e Matteo Nocera, faranno reparto insieme al tallonatore Alain Moriconi; alle loro spalle, in seconda, ci saranno Davide Fragnito e Ugo D’Onofrio, mentre la terza linea sarà formata da Filippo Cristiano, Iacopo Bianchi e Sean McCarthy a numero 8; i due mediani saranno Simone parisotto e james Ambrosini, mentre a centri scenderanno in campo Ludovico Vaccari e Roberto Quartaroli; infine, il triangolo allargato sarà composto da Giovanni D’Onofrio, Matteo Gabbianelli e Michelangelo Biondelli a 15. In panchina andranno Amar Kudin, Stefano Iovenitti, Alessandro Vannozzi, Emiliano Caffini, Andrea De Marchi, Matteo Cornelli, Simone Marinaro e Alessandro Forcucci.
Arbitrerà l’incontro, con inizio anticipato rispetto alle altre partite alle 15, il fischietto livornese Matteo Liperini, insieme ai due assistenti, Angelucci e Rosella, ed al quarto uomo, Paluzzi.

La probabile formazione

Biondelli; Gabbianelli, Quartaroli, Vaccari, D’Onofrio G.; Ambrosini, Parisotto; McCarthy, Cristiano (cap.), Bianchi; D’Onofrio U., fragnito; Nocera, Moriconi, Mariottini

A disposizione: Kudin, Iovenitti, Vannozzi, Caffini, De Marchi, Cornelli, Marinaro, Forcucci

5 aprile 2019

Cristiano Morabito – Media manager Fiamme Oro Rugby