Pallanuoto> Lazio, tutti al Foro per la salvezza

Domani alle 15 al Foro Italico i biancocelesti giocheranno contro il Savona per centrare la salvezza. Tutti a disposizione. Sebastianutti: “I ragazzi daranno la risposta giusta”. La partita in streaming su FB e in differita su Lazio Style

Dopo tante fatiche tutto si decide in una gara. Una di quelle partite che fa bollire l’acqua e che tutti vorrebbero giocare, di fatto uno spareggio per restare in A1. Si può sintetizzare così il match di domani alle 15 che vedrà la Lazio Nuoto giocare contro il Savona al Foro Italico per la 25^ di A1. Due squadre appaiate a 28 punti (insieme al Quinto): chi vince si salva, chi perde rischia di dover disputare i playout. Un epilogo di campionato molto emozionante, come lo sono stati gli ultimi dove i biancocelesti sono riusciti sempre a tirare quel qualcosa in più per raggiungere l’obiettivo. In vista della partita di domani Claudio Sebastianutti avrà tutti a disposizione. La società, anche con un video postato nei giorni scorsi su Facebook, (www.facebook.com/S.S.LazioNuoto/videos/650503775411634/), invita tutti i tifosi in tribuna per tifare i colori biancocelesti e trascinare i propri beniamini alla salvezza.

Le dichiarazioni dell’allenatore della Lazio Nuoto, Claudio Sebastianutti: “Siamo arrivati alla partita più importante del campionato. Si tratta di uno spareggio per rimanere in serie A1. Per noi può essere un vantaggio giocarlo in casa. Queste sono gare che ti rimangono dentro, che tutti si ricorderanno per molto tempo. I ragazzi daranno la risposta giusta, sono abituati ad affrontare queste partite. Sappiamo però che affrontiamo una squadra in grande forma: nelle ultime uscite ha perso soltanto contro il Recco. Loro sono nelle stesse nostre condizioni, quindi sarà una partita appassionante. Sono contento di avere la squadra al completo e di aver recuperato gli acciacchi che hanno condizionato l’ultimo periodo. Spero che il pubblico ci dia una mano, mai come domani sarà fondamentale”.

I convocati: Correggia, Ferrante, Colosimo, Sebastiani, Vitale, Antonucci, Giorgi, Cannella, Leporale, Narciso, Biancolilla, Marini, Garofalo

LA LAZIO IN TV – Grazie alla collaborazione con la Lazio Calcio, la partita tra S.S. Lazio Nuoto e RN Savona sarà trasmessa su Lazio Style (canale 233 del bouquet di Sky) lunedì 13 maggio alle 21 e venerdì 17 maggio alle 19. La gara verrà trasmessa in streaming, basterà collegarsi 10 minuti prima del fischio d’inizio sulla pagina Facebook della Lazio Nuoto.

25^ giornata – sabato 11 maggio
15.00 Lazio Nuoto-RN Savona
Arbitri: D’Antoni e Lo Dico