Pallanuoto> Lazio, volo salvezza

I biancocelesti vincono 5-4 contro il Savona e ottengono la salvezza con una giornata di anticipo. Grande festa al Foro insieme a centinaia di tifosi. Moroli: “I nostri giocatori sono degli eroi sportivi”. Sebastianutti: “Devo tutto alla mia squadra”. La partita in differita su Lazio Style

Alla fine tantissime piccole gocce si sono tramutate in un oceano e l’onda biancoceleste ha sovrastato quella del Savona, grazie al solito incredibile gruppo guidato da un mister superlativo. La Lazio Nuoto ha ottenuto la vittoria salvezza contro i liguri (5-4) al Foro Italico nella 25^ giornata e la sua storia continuerà in Serie A1. Tredici atleti, tutti provenienti da Roma, hanno dato vita a questo sogno che oggi è arrivato a compimento. Due doppiette di Cannella e Leporale e il sigillo di Colosimo sono stati decisivi per il successo arrivato con il brivido all’ultimo secondo. La Lazio ha iniziato con il piglio giusto andando in gol con Cannella, Colosimo e Leporale. Il Savona tra il terzo e il quarto tempo ha rimontato il risultato portandosi sul 4-4 grazie alla rete di Milakovic. Poi è stato Leporale a realizzare il gol-vittoria. Ad un secondo dal termine, la squadra di Angelini è stata ad un passo dal pareggio, ma la palla si è insaccata dopo il suono della sirena. Alla partita presenti anche l’Assessore allo Sport di Roma Capitale Daniele Frongia e il Presidente della Commissione Sport Angelo Diario che hanno risposto all’invito del capitano Federico Colosimo: “Nel rispetto delle regole cercheremo di trovare una soluzione per far si che questa realtà vada avanti, le possibilità sono tante, per Roma è un onore ospitare la Lazio Nuoto”, è la sintesi delle loro dichiarazioni che pubblicheremo interamente sui nostri canali social.

Il presidente della Lazio Nuoto Massimo Moroli: “La squadra è stata molto brava a vincere questa partita onorando i colori biancocelesti. I giocatori sanno cosa sta passando la società in questi mesi e hanno messo in acqua tutto l’impegno possibile per raggiungere l’obiettivo. La squadra ha fatto di più di quanto fosse immaginabile, questi ragazzi sono degli eroi sportivi, un voto? Direi un 10 e lode. Speriamo di risolvere tutti i problemi riguardanti la famosa piscina della Garbatella: 120 anni di storia vanno rispettati e mi fa piacere aver avuto qui con noi i rappresentanti dell’amministrazione”.

L’allenatore della Lazio Nuoto Claudio Sebastianutti: “Provo tanta felicità nel mio cuore. Sono molto contento. Ad inizio campionato era impensabile salvarsi senza passare per i playout. Abbiamo passato un periodo brutto a causa delle vicissitudini della società che tutti conosciamo e a qualche infortunio di troppo. Devo tutto a questi ragazzi. È uno spettacolo passare del tempo insieme a loro. Si sono dimostrati grandi atleti e grandi uomini”.

LA LAZIO IN TV – Grazie alla collaborazione con la Lazio Calcio, la telecronaca della partita S.S. Lazio Nuoto-Rari Nantes Savona sarà trasmessa su Lazio Style (canale 233 del bouquet Sky) lunedì 13 maggio alle 21 e venerdì 17 maggio alle 19.

SS LAZIO NUOTO-RN SAVONA 5-4
SS LAZIO NUOTO: V. Correggia, M. Ferrante, F. Colosimo 1, D. Sebastiani, A. Vitale, M. Antonucci, D. Giorgi, G. Cannella 2, M. Leporale 2, A. Narciso, M. Biancolilla, L. Marini, S. Garofalo. All. Sebastianutti
RN SAVONA: S. Soro, A. Patchaliev, Caldieri, Vuskovic 1, L. Bianco, Corio, F. Piombo, K. Milakovic 2, G. Bianco, G. Novara, E. Novara, J. Colombo 1, J. Missiroli. All. Angelini
Arbitri: D’antoni e Lo dico
Note

Parziali: 1-0 2-2 1-0 1-2 Uscito per limite di falli G. Bianco (S) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Lazio 3/11 e Savona 2/10. Spettatori 300 circa. Espulso per proteste il tecnico Sebastianutti (L) nel quarto tempo.

Ufficio Stampa