Hockey F> Chiude bene al Tre Fontane il Campionato Under 12 Femminile

Il titolo al Butterfly Roma

Si è giocata sabato e domenica a Roma al Tre Fontane con l’organizzazione della Libertas San Saba, dell’Hockey Club Roma e degli Evergreens , la Final Eight dell’Under 12 Femminile. Bel clima e belle partite tra le otto contendenti che si sono sfidate sull’impianto storico del Tre Fontane, riaperto all’hockey dopo 7 anni di stasi per i lavori che hanno riguardato la costruzione della Cittadella Paralimpica, con il titolo conquistato in una bella finale , peraltro dominata dalle rossonere romane, alla Butterfly davanti all’Hc Genova. Ricca premiazione con i Presidenti delle società organizzatrici , il Presidente della FIH Sergio Mignardi ed i consiglieri Giuliani, Pagliara e Livoli , il Presidente del Coni Regionale Riccardo Viola , l’Assessore allo Sport del Comune di Roma Daniele Frongia .
“Una grande soddisfazione e felicita “ dichiara Enzo Corso , Coordinatore del Comitato Organizzatore “riaprire con la prima manifestazione ufficiale il campo storico dell’hockey romano. Ci sembra sia andato tutto bene , pur con le criticità di una prima uscita in un impianto ancora non del tutto a regime . Lo sforzo della federazione è importante ma la stessa manifestazione ha dimostrato ancora una volta le potenzialità di avere un impianto così al centro d’Italia “ .
Questi i risultati e le classifiche del Campionato Under 12 femminile
UNDER 12 FEMMINILE – 15/16 Giugno 2019
ORGANIZZAZIONE AFFIDATA: HC ROMA, HF LIBERTAS SAN SABA, H. EVERGREENS ROMA
SEDE: ROMA – IMPIANTO TRE FONTANE “Stadio Cipriano lino”
Squadre ammesse: l” c/ass. Gir. A USO Moncalvese, l” class. Gir. B Hockey Cernusco, 1″c/ass. Gir. C HC Riva, 1″c/ass. Gir. D Genova HC, 1″ class. Gir. E H. Team Bologna Femminile, 1″ class. Gir. F Butterfly Roma HCC, 1 11 class. Gir. G Poi . Galatea, 111 c/ass. Gir. H CUS Cagliari

Roma Tre Fontane, 15 giugno 2019
Quarti di finale
US Moncalvese – HTF Bologna
5 3
H. Cernusco – HCC Butterfly
2 9
HC Riva – Pol. Galatea
10 2
HC Genova – CUS Cagliari
13 1
Semifinali 5./8. posto
HTF Bologna – H. Cernusco
2 3
Pol. Galatea – CUS Cagliari
1 2
Roma Tre Fontane, 16 giugno 2019
Semifinali 1./4. posto
US Moncalvese – HCC Butterfly
6 10
HC Riva – HC Genova
2 6
Finale 7./8. posto
HTF Bologna – Pol. Galatea
5 4
Finale 5./6. posto
H. Cernusco – CUS Cagliari
12 0
Finale 3./4. posto
US Moncalvese – HC Riva
8 5
Finale 1./2. posto
HCC Butterfly – HC Genova
12 1

Premiate con materiale offerto dalla TK, come miglior giocatrice Eleonora De Paola (Butterfly ) , miglior portiere Zoe Verderio ( Cernusco ) miglior marcatore Eleonora De Paola ( Butterfly ) giocatrice più giovane Angelika Bruschi (HC Genova )

Nelle foto :
Alcune foto degli incontri e della premiazione