From boys to men: la Masia apre le porte a Eleven Sports

In occasione del 40° anniversario della cantera del Barcellona, Eleven Sports ha realizzato un documentario per scoprire tutti i segreti della fucina di talenti più importante nel panorama calcistico.
Un documentario alla scoperta di un modello vincente che mette il talento e il pallone al centro di tutto. La Masia, la celebre accademia del Barcellona che ogni anno forma tanti giovani calciatori per prepararli all’inserimento in prima squadra, ha aperto le porte a Eleven Sports in occasione del suo 40° anniversario.
“From boys to men” è molto più di un format, è un viaggio al centro dell’ideale calcistico del Barcellona, di un’idea permeata sul talento che ha reso il club catalano uno dei più vincenti a livello globale.
Non è solo una filosofia di calcio incentrata sul pallone, ma anche la nostra organizzazione pratica“, ha dichiarato il coach della formazione under 19 blaugrana Franc Artiga. Un vero e proprio DNA che negli anni ha plasmato campioni destinati a rimanere nella storia del calcio blaugrana e non solo come Puyol, Iniesta, Pep Guardiola e Lionel Messi.
In un documentario da seguire tutto d’un fiato, Eleven Sports ha intervistato i personaggi principali che ruotano attorno a questo “laboratorio del talento“, che ogni giorno va a caccia dei migliori giovani in giro per il mondo, per poi indirizzarli attraverso l’allenamento quotidiano verso due idee ben precise: il mantenimento del pallone e il dominio del gioco.
Clicca QUI per guardare la puntata di “From Boys to Men”
La trasmissione del documentario sulla Masia rappresenta il perfetto corollario di una grande settimana per il Gruppo ELEVEN SPORTS, che in Belgio si è aggiudicata i diritti esclusivi della Pro League, il massimo campionato di calcio belga, per i prossimi 5 anni. Un nuovo contenuto top che va ad aggiungersi ai tanti già detenuti dai vari paesi del Network Eleven Sports.