Calcio a 5> Stop Ecocity con lo United. Due settimane e poi la volata finale

Battuta di arresto ad Aprilia per l’Ecocity Futsal che non va oltre il pareggio contro lo United.

Previsto alla vigilia che lo United avrebbe potuta dare del filo da torcere a Ciarla e compagni, la squadra di casa, con le giornate contate per potersi salvare, ha sicuramente dato tutto per riuscire a fermare la squadra di De Bella.

Gli apriliani si portano perfino in vantaggio cercando il colpo.

Primo tempo che inizia con l’acuto di Sardella, che da sinistra sorprende il portiere ed insacca per l’0-1. Orsola da fallo laterale tira direttamente in porta, Ciarla la tocca ed il gol viene cinvalidato: 1-1. E’ il momento di Di Risio, che sale in cattedra e da fuori area sfodera il tiro del 1-2. Magia di Cardoso che riesce a servire Mariani sulla sinistra che a pochi passi supera il portiere ed è 1-3. Ma l’Aprilia non demorde e dalla sinistra è Antinori a provare ed è gol (2-3). Cardoso semina ancora il panico sulla destra e serve di nuovo Mariani, sembra l’azione vincente precedente ed è 2-4. Velasquez crea un assist impossibile dalla sinistra per Gizzi che di testa fa 2-5. L’Aprilia è viva e Tapia prova dalla destra il tiro che diventa un assist per Miele, 3-5. Antinori si fa spazio caparbiamente tra gli avversari e tira, è il gol della rimonta (4-5). Finisce così il primo tempo.

Di Risio si fa espellere, peccato, positiva la sua prova fino a quel momento. E’ un buon momento dell’Aprilia e Tapia pareggia i conti (5-5). I giocatori di casa si esaltano e Pacchiarotti se ne va e dalla sinistra segna il 6-5 United. Il momento sì dell’Aprilia continua e Antinori ottiene la tripletta personale (7-5). L’Ecocity si sveglia, magia di Velasquez che finisce all’incrocio dei pali (7-6), Cardoso firma la sua ottima gara con un’altra magia dalla destra (7-7). Ma il tempo è inesorabile e la gara finisce in pareggio: 7-7 il risultato finale.

Bene l’Ecocity nella prima parte, ma si fa riprendere da un caparbio United che sta giocandosi le ultime carte salvezza. La squadra di De Bella torna in se nel finale, ma non riesce a portarsi a casa i tre punti. Giornata, la ventiduesima che non riservato grandi novità al vertice. Subito testa al prossimo match, dopo il turno di riposo della prossima settimana, l’Ecocity sarà di nuovo al PalaCesaroni per la sfida contro il Potenza.

Ufficio Stampa