Ciclismo> Tutti i segreti del percorso della Vesuvio Mountainbike Race

Continua senza sosta il lavoro di tutto lo staff della Vesuvio Mountainbike verso la quinta edizione della Vesuvio Mountainbike Race che funge da riferimento a tre ben distinti circuiti: il Giro della Campania Off Road, la Race Cup Mtb Centro Italia, I Sentieri del Sole e dei Sapori.

Appuntamento a Torre del Greco domenica 9 ottobre: dal centro nevralgico della manifestazione posto presso il Parco Acquatico Valle dell’Orso partono i due percorsi allestiti dagli organizzatori: la granfondo di 42 chilometri con 1.650 metri di dislivello e il green di 25 chilometri con 950 metri di dislivello che ingloba anche quello escursionistico sulla medesima distanza.

Attraverso il percorso granfondo si cambiano molti versanti e scenari: un vero tuffo nell’ambiente incontaminato del Parco Nazionale del Vesuvio. Il fondo, misto tra sottobosco, rocce vulcaniche e tanta sabbia, farà di sicuro impegnare e divertire gli atleti.

La novità di quest’anno sarà il transito sulla salita attraverso la storica e panoramica Strada Matrone che porterà gli atleti a quota 1.000 metri di altitudine. La Matrone è ormai chiusa dagli incendi del 2017 e verrà aperta al transito delle mountain bike per la prima volta. Nel percorso sono stati eliminati tutti i tratti in cui nelle precedenti edizioni era necessario scendere dalla bici a causa delle pendenze e del fondo. Ci sarà un solo cancello orario (molto largo nei tempi) dopo 16 chilometri dalla partenza. A breve verrano rese pubbliche le tracce GPS così come da accordi presi con il Corpo Forestale e l’Ente Parco Nazionale del Vesuvio.

Ulteriori info al link https://www.mtbonline.it/Evento/2041-vesuvio-mountainbike-race

Comunicato Stampa Vesuvio Mountainbike Race