Pallamano> L’HC Cassa Rurale Pontinia si prepara alla sfida in casa del Mestrino

Laera: «Stiamo lavorando molto e con intensità»

PONTINIA – L’HC Cassa Rurale Pontinia torna a giocare dopo la lunga pausa riservata agli impegni delle squadre nazionali. La formazione del presidente Mauro Bianchi si presenta all’appuntamento di domani (sabato) in casa del Mestrino con inizio gara alle 18:30 e diretta streaming sulla piattaforma Elevensports. Romina Ramazzotti e compagne si presentano all’appuntamento dopo aver battuto in trasferta le campionesse d’Italia in carica del Brixen e forti del secondo posto nella classifica del massimo campionato con due punti in meno della capolista Jomi Salerno.

«Stiamo lavorando molto e lo stiamo facendo con intensità, ci aspetta una sfida che può nascondere insidie importanti e per questo abbiamo preparato questa prova come se fosse una finale, ci stiamo abituando a pensare a una partita alla volta – spiega Antonj Laera, coach del Pontinia – In questo periodo di pausa abbiamo recuperato un po’ di energie visto che arrivavamo da una fase molto intensa che ci ha tolto molto ma ci ha anche dato tanta grinta visti i risultati che abbiamo ottenuto. Abbiamo giocato tante partite in pochi giorni Questo ora va messo da parte e bisogna focalizzarci sulla prossima sfida». Il Mestrino si presenta a questo appuntamento in casa con un notevole bisogno di punti, arriva da due match persi di misura: 24-26 con il Mezzocorona e 26-25 in trasferta con il Cellini Padova.

«Stiamo alzando di nuovo i ritmi e dando intensità agli allenamenti, dobbiamo prestare massima attenzione ai dettagli, solo così potremo continuare il nostro percorso di crescita» ha concluso il tecnico. Per la Cassa Rurale Pontinia si tratta della prima di due sfide complicatissime: dopo il match in trasferta con il Mestrino il Pontinia riceverà la visita della capolista Jomi Salerno in programma il prossimo 19 novembre al palazzetto dello sport Marica Bianchi.
Fuori dal campo la squadra del presidente Mauro Bianchi è impegnata con molti progetti: dalla serie A1 agli studenti del liceo sportivo Giulio Cesare di Sabaudia, plesso secondo grado Rita Levi Montalcini con gli studenti della professoressa Livia Di Nardo, mentre la squadra al completo è stata presente alla presentazione del bilancio sociale della BCC Cassa Rurale ed Artigiana dell’Agro Pontino, sponsor ufficiale della squadra da tantissimi anni.

VIDEO https://youtu.be/a0reuGE4O3E

Annagiulia Francesconi (foto Sabrina Rossi)

Giuseppe Baratta
Ufficio stampa Cassa Rurale Pontinia
Pallamano Femminile serie A Beretta