Pallamano> Semifinale di Coppa Italia, l’HC Cassa Rurale Pontinia alle 16:00 all’Rds Stadium di Rimini contro i campioni in carica del Brixen

RIMINI – Sarà una sfida complicatissima contro i campioni in carica. L’HC Cassa Rurale Pontinia sfiderà i favoriti del Brixen, formazione che ha vinto l’ultima edizione della Coppa Italia, e lo farà nella semifinale di Coppa Italia in programma domani (sabato) pomeriggio alle 16:00 all’Rds Stadium di Rimini. La formazione di Pontinia, che nei quarti di finale aveva superato il Padova 34-25, si presenta a questo appuntamento consapevole della enorme difficoltà del match che, nella passata edizione, la vide sconfitta proprio per mano del Brixen che poi avrebbe vinto la Coppa. La partita di semifinale verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma Elevensports. Il Brixen s’è qualificando superando 37-34 il Cassano Magnago.

«La semifinale è una partita dalle grosse difficoltà perché si tratta di una partita secca, il Bressanone è il campione d’Italia in carica con un roster molto ben assortito che s’è ulteriormente potenziato con l’arrivo di Saranovic – spiega coach Giovanni Nasta – La partita andrà affrontata con determinazione e soprattutto con la capacità di adattamento alle varie situazioni che i nostri avversari proporranno: i loro tecnici sono molto attenti a curare i dettagli e sarà sicuramente una bella gara».

Il Pontinia dovrà vedersela con le bocche da fuoco del calibro di Muratovic (13 gol con Cassano ed Mvp della partita) e anche un asso del calibro di Giada Babbo, giocatrice nella Top-6 delle migliori realizzatrici del campionato di A1 con 89 reti totalizzate mentre per trovare la prima giocatrice del Pontinia in classifica bisogna scendere fino alla sedicesima posizione con Eleonora Colloredo (67 reti).

Il Brixen, nel febbraio dello scorso anno, sconfisse il Pontinia proprio nella semifinale di Coppa Italia: in quell’occasione la formazione di Bressanone s’impose 28-25. Le due squadre si sono affrontate anche in occasione della semifinale scudetto della passata stagione con Giada Babbo e compagne sempre vincitrici: 23-31 a Pontinia e 38-30 nel ritorno a Bressanone, una doppia sconfitta che eliminò il Pontinia dalla rincorsa al tricolore. In questa stagione di serie A1 il Pontinia è riuscito a spuntarla all’ultimo respiro (24-25) centrando quella che fu la quinta vittoria consecutiva in stagione, un totale che oggi è arrivato a 14 successi di fila.

Prima della partita dei quarti di finale la cubana del Pontinia Suleiky Gomez è stata premiata con l’Figh Award come miglior giocatrice straniera del campionato italiano di serie A1 femminile. Il premio alla Gomez è stato consegnato da Lucia Verticelli, consigliere federale Figh.

Suleiky Gomez, riceve l’Figh Award dalle mani di Lucia Verticelli, consigliere federale FIGH
(ph Isabella Gandolfi \ FIGH) citare la fonte

CANALE YOUTUBE https://www.youtube.com/@pallamanopontinia

VIDEO https://youtu.be/a0reuGE4O3E

Giuseppe Baratta
Ufficio stampa HC Cassa Rurale Pontinia
Pallamano Femminile serie A Beretta