Italian F.4 Championship, è ancora Kacper Sztuka a primeggiare nelle libere al Mugello Circuit

Sztuka si conferma il più veloce e migliora il giro segnato in mattinata, mentre ci si avvia verso le prime qualifiche di stagione per l’Euro 4 Championship

Nella seconda sessione di prove libere al Mugello Circuit è ancora Kacper Sztuka, US Racing, a primeggiare migliorando ulteriormente il tempo segnato questa mattina. È infatti 1’48.650 il miglior riscontro cronometrico di giornata segnato dal pilota polacco. A seguirlo nella seconda sessione odierna è il pilota londinese Arvid Lindblad, junior Red Bull driver di PREMA Racing, con un gap di 0.253. Terzo miglior giro in pista per Ugo Ugochukwu, pilota di Prema con le insegne McLaren, a 0.322. Seguono, ancora molto vicini tra loro, i due piloti Ferrari Driver Academy della scuderia Prema Racing Taponen e Wharton. Tuukka Taponen eguaglia il tempo del miglior giro di Ugochukwu, mentre James Wharton lo segue a 0.489. Sesta e settima piazza per una coppia di piloti con i colori di US Racing, Akshay Bohra a 0.520 e Zachary David a 0.520.

È ottavo in pista il pilota toscano Nicola Lacorte, che firma il proprio miglior giro a 0.755 sulla pista di casa. A seguirlo è il cinese di US Racing Riuqi Liu, con un gap da Sztuka di 0.806. A chiudere la top 10 della seconda e ultima sessione di libere è Gianmarco Pradel, pilota australiano di US Racing, che fa registrare un gap di 0.810.

Con quest’ultima sessione terminano le occasioni di familiarizzare con la pista del Mugello Circuit e lavorare al set up del weekend, il prossimo passo saranno le qualifiche. La prima sessione da 15 minuti, in pista alle 18.50 deciderà la griglia di gara 1. A seguire, ancora 15 minuti di battaglia all’ultimo crono, al via alle 19.05 dopo una breve pausa in pit-lane, questa volta per la griglia di gara 2. A decidere la disposizione di partenza per l’ultima gara del fine settimana, sarà invece il secondo miglior tempo ottenuto dai piloti tra le due sessioni.

Le gare saranno quindi al via da domani, con gara 1 pronta a scattare sabato 8 luglio alle 14.50 per 30 minuti + 1 giro. Domenica 10 luglio si torna in pista alle 11.20 (30’ + 1 giro), quindi alle 18.15 (30’ + 1 giro) per la conclusione del primo appuntamento dell’Euro 4 Championship.

Le tre gare del fine settimana saranno trasmesse in diretta con commento inglese sulle pagine Youtube e Facebook dell’Italian F.4 Championship| Euro 4 Championship; mentre andranno in onda con commento italiano su ACI Sport TV (canale sky 228), su www.acisport.it e sulla pagina Facebook @acisporttv. Saranno inoltre trasmesse in entrambe le lingue, italiano e inglese, su Motorsport tv (https://motorsport.tv/)