Hockey F> L’ACEA Hockey San Saba vince lo scudetto under 18 femminile

L’ACEA Hockey San Saba bissa il successo dello scorso anno e fa sue anche per questa stagione le finali di categoria, dando una ulteriore prova di continuità e qualità del suo “vivaio” . Le rossoblù romane sono partite bene battendo venerdì 8 il Lorenzoni Bra anche se con il minimo scarto, frutto di una rete di Maria Sponta nel primo tempo. Nonostante la pressione le ragazze allenate da Lilian Kimeu non riuscivano a raddoppiare e nel secondo tempo erano le piemontesi a reagire sfiorando in qualche occasione il pareggio. Le romane, smaltita l’emozione , sono andate in crescendo battendo sabato per 4 a 1 il Cus Catania e domenica il San Giorgio per 3 a 0. Un cammino entusiasmante quello delle rossoblu con 8 reti segnate in tre partite ed una sola subita. “ Una grande soddisfazione per me “ dice la coach keniota Lilian Kimeu “ vedere le ragazze giocare un buon hockey , riuscendo a mettere in pratica quello che avevo cercato di insegnare in questi anni “
Anche il DG della società romana Enzo Corso è molto soddisfatto della prestazione delle “ragazzine” rossoblù e del primo “mini” scudetto targato ACEA “ E’ un bel successo che ci fa chiudere con gioia la stagione . Abbiamo lavorato sin dall’inizio per inserire molte di queste ragazze in prima squadra ed accelerare un processo generazionale già in atto . I frutti di queste esperienze ed il lavoro dello staff tecnico ci hanno premiato ancora una volta con il piccolo scudetto ! Un risultato importante perché venuto dopo tre partite molto convincenti che hanno messo in mostra delle ragazze che , se continueranno a lavorare con questa passione, sicuramente saranno pronte per occupare posti importanti nel campionato maggiore . Questa è la cosa che ci soddisfa più del titolo : sapere di poter contare su giocatrici quasi pronte per giocare in A1. “
Con questa finale e questo successo si chiude la stagione delle romane che in settimana scioglieranno le righe per rivedersi nell’ultima settimana di agosto
Questa la rosa delle romane che ha vinto il titolo under 18 :
Dirigenti : Paolo Sarnari/Maria Marta Panizo ; Coach : Lilian Kimeu ; P.Atletico : Leonardo Alterini ; Rosa squadra : Gaudini, Sponta, Coppe, Tufano Livia, Paolacci, Ciufolini, Pacella G., Pacella E., Bussoletti, Geusa, Wiecek, Pasquali, Sarnari F., Grossi A.
Marcatrici ACEA S.Saba della Finale : Pacella E. 4 , Paolacci 2 , Sponta ,Bussoletti 1
Questi i risultati e la classifica .
Venerdì 8 giugno 2012
CSP S. GIORGIO vs CUS CATANIA 1-2
H.F. LORENZONI vs ACEA HF LIB. S. SABA 0-1
Sabato 9 giugno 2012
CUS CATANIA vs H.F. LIB. S. SABA 1-4
H.F. LORENZONI vs CSP S. GIORGIO 1-1
Domenica 10 giugno 2012
CSP S. GIORGIO vs H.F. LIB. S. SABA 0-3
CUS CATANIA vs H.F. LORENZONI 2-4
Classifica Finale : ACEA Hockey S.Saba Roma 9, Lorenzoni Bra 4, Cus Catania 3, CSP San Giorgio 1
Nella foto : Alcune foto della finale