Ciclismo> Dalla ciociaria al veneto: una domenica di glrioa per la Latinense con Lucarelli e Mauti

Il podio del Trofeo Mastrosanti

Il podio del Trofeo Mastrosanti
Un podio che vale tanto per i colori neri ed azzurri della Latinense Bike presieduta da Marco Caruso. Domenica scorsa in Ciociaria con il terzo posto di Alessandro Lucarelli al Trofeo Mastrosanti e in Veneto con il 19esimo di Rossano Mauti al campionato italiano assoluto in linea, la formazione pontina può finalmente coccolarsi i due giovani allievi di primo anno (entrambi nati nel 1997) a conferma delle potenzialità espresse da entrambi per raggiungere risultati di rilievo nel pieno della stagione agonistica.
Al Trofeo Roberto&Elio Mastrosanti di Ferentino per la categoria allievi sulla distanza di 56 chilometri a Ferentino (Frosinone) con un percorso molto selettivo nel finale, l’azione buona l’ha messa a segno Matteo Rotondi (al primo successo in carriera nella categoria allievi) che, al primo dei due passaggi sull’erta che portava nell’abitato di Ferentino, è riuscito a prendere qualche centinaia di metri di vantaggio sui due pontini Mattia Pannone (Cycling Team Elleci) ed Alessandro Lucarelli (Latinense Bike). Rotondi ha conservato magistralmente il vantaggio arrivando solitario al traguardo fra gli applausi del pubblico presente. Al secondo posto si è classificato Mattia Pannone (Cycling Team Elleci), mentre il terzo posto di Alessandro Lucarelli (Latinense Bike) è stato il frutto di una corsa dura nonchè benaugurante per i prossimi appuntamenti agonistici e che, con questo passo, potrà ancora sperare di ritagliarsi altre soddisfazioni con molti margini di miglioramento.
“Per me correre un campionato italiano è stato molto emozionante perchè a fianco di atleti molto forti di tutte le regioni d’Italia e in corsa c’è stata un’atmosfera molto diversa dalle altre corse” ha detto Rossano Mauti elogiando anche l’impegno dei ragazzi che componevano la rappresentativa regionale del Lazio alla trasferta tricolore di Pieve di Soligo (Treviso) con Andrea Miat (Cycling Team Coratti), Andrea Cacciotti (UC Anagni-Team Nereggi), Fabrizio Galeno (Cycling Team Coratti) e l’irrestistibile neo campione italiano 2012 Daniel Marcellusi (Tutti a Ruota-Cicli Montanini).
“Le gambe hanno girato benissimo – continua ancora Mauti – anche se ho sofferto le tante salite e il caldo. Ho concluso al 19esimo posto, sono stato il secondo miglior laziale. Sono molto soddisfatto e un grazie particolare anche al mio presidente Marco Caruso che mi ha dato una grande carica umana. Sono felice perché possiedo tutt’ora un buon livello di condizione, che sicuramente potrò sfruttare in avanti con le prossime gare”.
Per gli esordienti di primo anno è stato convocato con la rappresentativa laziale Alessandro Parpinel mentre figurava solamente nel ruolo di riserva Cristian Dolo, l’atleta di secondo anno che è stato impegnato sulle strade umbre a Fabbrecce (Perugia) dove ha colto un brillante settimo posto.
Ovviamente grande la soddisfazione del presidente Marco Caruso: “I miei ragazzi hanno dato prova di preparazione ed efficacia. Sono in forte crescita, merito di grandi sacrifici. Sono risultati che stanno premiando la costanza di rendimento e questo grazie anche alle persone che stanno vicino ai nostri valorosi ragazzi come il vice-presidente Antonello Dolo, Arturo Papa e, mia moglie, Stefania Pedà”.
La Latinense Bike sta raccogliendo i frutti di un ottimo lavoro svolto e le congratulazioni per gli ultimi risultati conseguiti vengono anche dalla grande famiglia di partner pubblicitari a fianco della stagione agonistica 2012: S.E.R.I.C. di Ugo e Virgilio Cassetta, Tecno 200, Rpc Servizi Tecnologici, Ginevra Service srl, Secur Domus sistemi di sicurezza, Cooperativa Sant’Andrea, Caffettiamo, Dancing Bar Ristorante Il Capanno, Il Cisternino, Tabaccheria Pedà, Agriturismo La Cantina Doganella di Ninfa, Zeolifruit, Refa Srl, Bellotto Costruzioni, Carrozzeria Jolly e Addessi officina meccanica di precisione.

In allegato foto atleti al Trofeo Mastrosanti (credit Latinense Bike)

Luca Alò
333-3013269
Luca.alo1981@alice.it