Capannelle, il programma di domenica 9 settembre

Sono i buoni cavalli che fanno eccellente un programma e quando capita che nella stessa giornata rientrino cavalli come Vedelago e Quiza Quiza Quiza, ovvero uno dei due migliori tre anni della generazione e la vincitrice del Premio Longines Lydia Tesio 2011, lo spettacolo tecnico è assicurato.

Il programma di domenica 9 settembre ci regala anche un’edizione accattivante di una corsa tradizionale come l’Handicap di Autunno. Duemila metri con ben 13 cavalli in gabbia tra i quali si segnalano: Mazzore, Redlor, Inorato, Il Banchiere, Strepitosus, Salisburgo, Roma Kitten, Dogma Noir. Tutta da gustare nella sua splendida incertezza. La tris straordinaria sarà una prova sui 2000 metri in pista grande con 16 cavalli al via: in evidenza Aser, Imago Live, Appia Kitten, Vittoria Day e Hachico.

Per i due anni ci sono due interessanti maiden (per cavalli alla ricerca della prima vittoria) con 11 e 15 partenti. In tutto sette corse, due condizionate, due maiden, un Handicap Principale e due altri handicap di cui uno sara tris. Sei volte in azione una pista selettiva come “la grande” in erba e per una volta anche la all weather con distanze dai 1200 ai 2000 metri.

Chiaramente tutti i binocoli saranno puntati in direzione delle due corse principali. Contro Vedelago che chiede a questa corsa sul miglio il passaporto per il gran premio milanese Di Capua ecco Moustache, che ha chiuso al quarto posto nel Premio Parioli dove Vedelago fu secondo. Ci saranno anche Mamath terzo in una corsa di Gruppo 3 giovanile, Super Test e San Mambo. Più affollata la prova di Quiza Quiza Quiza sui 1800 con nove femmine al via e tra queste Aditi, Etoile d’Argent, Rivabella listed winner, Regina Mundi, Santa Grazia, Speculante e Valvibrata. Un bel test per la campionessa, uno spettacolo per gli appassionati.

FOTO : Hippogroup Roma Capannelle/Stefano Grasso