Rugby> Una nuova “Casa Fiamme”

All’inaugurazione, anche le maglie del Museo del rugby

Roma– Domani, 29 settembre, dopo l’incontro valido per la prima giornata del Campionato di Eccellenza tra le Fiamme Oro Rugby e il Petrarca Padova, durante il terzo tempo, avrà luogo l’inaugurazione della nuova Club House delle Fiamme.
Una struttura di circa 200 metri quadri, tutta in legno e cristallo, costruita interamente grazie ai fondi stanziati dall’azienda “Franco Gomme”, main sponsor delle Fiamme Oro Rugby. Dalla nuova casa delle Fiamme sarà anche possibile, grazie all’ampia superficie vetrata, seguire le partite della squadra cremisi.
Un ringraziamento particolare va al titolare dell’azienda veneta, Franco De Marchi, che da quest’anno ha deciso di legare il proprio nome a quello delle Fiamme Oro Rugby, impegnandosi fattivamente nella crescita del progetto della Società del Gruppo sportivo della Polizia di Stato.
Un altro grazie di cuore va ai genitori dei bambini delle under cremisi che, durante il tempo libero, hanno contribuito ad arredare e rendere accogliente “Casa Fiamme”, e, in particolare, ad Andrea Marini che si è adoperato per l’istallazione dell’impiantistica all’interno della Club House.
Alla cerimonia parteciperanno anche alti dirigenti della Polizia di Stato.
Altra presenza gradita sarà quella del Museo del Rugby che, nella persona del suo curatore Corrado Mattoccia, allestirà una mostra all’interno dei nuovi locali. Saranno infatti esposte divise da gioco che hanno fatto la storia del rugby nel mondo e in Italia. Quaranta maglie lasceranno la sede permanente del Museo a Colleferro e, tra queste, quella di Tahiti del 1980, nazionale “estinta”, la maglia del record azzurro di Stefano Bettarello (Canada 1980) che ancora oggiAggiungi un appuntamento per oggi detiene assieme a Diego Dominguez (29 punti in una sola partita, realizzati in ogni modo possibile: meta, drop, calcio e trasformazione), e le maglie dei club ad invito italiani, da quella delle Zebre al “XV del Presidente”.

28 settembre 2012
Cristiano Morabito – Responsabile Ufficio stampa Fiamme Oro Rugby