Ciclismo> Prime gioie e rinnovamenti in casa Latinense Bike per l’anno 2013

Parpinel

Parpinel
Dal vivaio esordienti e allievi ancora in evidenza al Roma Master Cross-Trofeo Romano Scotti al congedo ufficiale del presidente della società pontina Marco Caruso
Sta diventando una bella ed interessante abitudine per i portacolori della Latinense Bike che dal mese di novembre si stanno mettendo in ottima luce nel ciclocross per rifinire la preparazione alla prossima stagione su strada.
La formazione pontina ha archiviato la trasferta di domenica scorsa ad Ostia (quarta prova del Roma Master Cross-Trofeo Romano Scotti all’interno del Camping Internazionale) con sensazioni più che positive grazie agli ottimi piazzamenti di Alessandro Lucarelli (primo nella gara promozionale allievi FCI), Pier Dario Carosi (quinto) oltre agli esordienti Alessandro Parpinel (quarto) e il debuttante in gara Giulio Mosaico (settimo).
Se si aggiungono quelli dell’allievo Cristian Dolo nelle due tappe di apertura del Giro d’Italia di Ciclocross-Gran Premio Selle Italia (12esimo a Paterno in Basilicata e 16esimo a Pezze di Greco in Puglia), il vivaio affidato tutt’ora ad Arturo Papa, Antonello Dolo, con a fianco Ernesto Chinellato nelle vesti di “tutor” dei giovani, sta concretizzando quanto fatto ottimamente in questa fase invernale della stagione con la consapevolezza di aver approcciato, al meglio delle proprie possibilità, una disciplina del tutto nuova e molto tecnica come il ciclocross. A rendere ancora più selettiva la gara di Ostia, ci hanno pensato le incerte condizioni meteorologiche che hanno generato solo qualche piccola preoccupazione in termini di tenuta del percorso all’interno del campeggio caratterizzato da sentieri e stradine con fondo misto a tufo, terra e sabbia e passaggi caratteristici attraverso la tipica macchia mediterranea.
Ma questi sono piccoli particolari che non hanno condizionato il risultato di giornata molto ragguardevole per l’immagine della società stessa che da pochi giorni si è congedata dal suo presidente Marco Caruso pronto ad assumere il nuovo incarico di presidente della Federciclismo Latina. Dopo le votazioni di sabato 17 novembre scorso in cui ha avuto la meglio sull’altro candidato per la presidenza provinciale Massimo Saurini, dopo un estenuante testa a testa, Marco Caruso ci tiene già a precisare il grande lavoro di squadra e di promozione del ciclismo che lo attenderà nel prossimo quadriennio olimpico 2013-2016: “Il mio impegno nel ciclismo mi ha visto corridore, genitore e dirigente. Grazie a queste tre esperienze, credo di aver maturato la consapevolezza di offrire il più valido sostegno all’attività ciclistica della nostra provincia. Onore al mio diretto avversario Massimo Saurini, l’unico capace di giocarsela fino all’ultimo voto con il sottoscritto. Il nuovo comitato provinciale non si deve identificare in una persona o in un consiglio direttivo. Il comitato siamo noi società affiliate alla Federazione Ciclistica Italiana e nella provincia di Latina che ottengono numeri nel corso dell’attività stagionale e, soprattutto, sacrificano tempo e risorse economiche. Sarà il mio impegno e quello del comitato che si formerà al mio fianco coordinare nel migliore dei modi la notevole attività ciclistica che si svolge nella nostra provincia. Sotto il profilo umano e professionale, sono e sarò ancora molto grato alla società Latinense Bike visto che mi ha permesso di crescere nel ciclismo come dirigente in quanto fiero dei risultati conseguiti in questi due anni grazie all’eccellente lavoro svolto con la squadra, con tutti i miei collaboratori e con il prezioso contributo degli sponsor”.
In allegato foto (credit Latinense Bike) ragazzi esordienti-allievi della Latinense Bike alla recente prova del Roma Master Cross-Trofeo Romano Scotti al camping internazionale di Ostia-Castelfusano

Per gli iscritti al social network Facebook, visitate il nuovo profilo della squadra GSC Latinense

Luca Alò
333-3013269
luca.alo1981@alice.it