Calcio a 5> Al Futsal Arena vince la Lazio, Rieti ko

Dopo il lungo stop per gli impegni della Nazionale nei Mondiali di Shanghai, la S.S. Lazio Calcio a 5 ha ripreso ieri sera il suo cammino nel Campionato di Serie A. E lo ha fatto conquistando la sua terza vittoria stagionale. A farne le spese i “cugini” del Real Rieti, che sono stati sconfitti per 2-1 nel match valido per la sesta giornata d’andata.
Ottima la prova al Futsal Arena a Tor di Quinto dei ragazzi di mister Daniele D’Orto che, aggressivi e protagonisti, riescono a far vedere le loro reali potenzialità.
Sono sempre i biancocelesti a macinare il gioco, con i sabini che, rintanati per lo più nella loro metà campo, sono costretti a contrastarli continuamente. Ottimi anche gli interventi di Patrizi che, tra i pali al posto di Barigelli reduce dal bronzo di Shanghai, contrasta alla grande le azioni in contropiede degli ospiti.
Tante le occasione create dai padroni di casa, che riescono a centrare per la prima volta la porta difesa da Gilli soltanto a 7 secondi dalla fine del primo tempo. Ad andare a segno è Adriano Foglia, anche lui in grande spolvero rispetto alla prima parte della stagione.
Nella ripresa, continua l’assalto della Lazio che raddoppia con Salas: è il 2-0. A nulla serve al Rieti il guizzo di Giustozzi a 7 minuti dalla sirena.
Con questo risultato in classifica i biancocelesti agganciano a quota 10 il Napoli, sconfitto in casa dalla Luparense.
L’ALLENATORE – “E’ stata una bella partita, abbiamo dominato – spiega Daniele D’Orto – Secondo me il risultato è bugiardo, abbiamo preso troppi pali e traverse, ma speriamo che nel prosieguo della stagione qualcosa cambi, Sono soddisfatto, comunque, dell’armonia del gruppo. Questa sosta ci ha fatto davvero bene”.
E poi parlando del nuovo acquisto biancoceleste, Douglas Barp Pica Pau, ala brasiliana di 24 anni, ex nazionale under 20 della Canarinha, che ha vinto tutto in patria con il Malwee e anche in Qatar, mister D’Orto conclude: “Scenderà in campo non appena saranno concluse le pratiche burocratiche. Non credo che riuscirà a fare il suo esordio in biancoceleste venerdì 30 nell’anticipo contro il Napoli, che andrà anche in diretta su Rai Sport. Pica Pau è tatticamente perfetto, si sta inserendo molto bene nel gruppo e ci aspettiamo da lui grandi cose”.

LAZIO-REAL RIETI 2-1 (1-0 p.t.)
LAZIO: Patrizi, PC, Salas, Bacaro, Tostao, Ippoliti, Dimas, Foglia, Parrel, Di Eugenio, Forte, Barigelli. All. D’Orto.
REAL RIETI: Gilli, Menini, Marinelli, Serilli, Rizzo, Thiago Alcantara, Costa, Giustozzi, Mocellin, Gulizia, Alemao, Molitierno. All. Ranieri.
ARBITRI: Damiano Calaprice (Bari), Maria Luisa Fecola (Forli’) CRONO: Giancarlo Lombardi (Roma 1).
MARCATORI: 19’53’’ Foglia (L) del p.t., 7’32’’ Salas (L), 19’23’’ Giustozzi (R) del s.t.
AMMONITI: /

Ufficio Stampa S.S. Lazio Calcio a 5 – Cell. +39 335 5388584
www.sslaziocalcioa5.it

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania