Rugby> Fiamme Oro a Noceto contro i Crociati

PRESUTTI: “Non dobbiamo pensare che sarà una partita semplice, anzi dobbiamo rimanere concentrati senza pensare alla classifica e giocare come negli ultimi match”.
Roma – Reduci dall’esaltante vittoria contro il Rovigo, sabato 20 aprile, alle 16, le Fiamme saranno ospiti dei Crociati Parma per disputare la XX e terzultima giornata di campionato. All’andata i Cremisi uscirono vittoriosi dal sintetico del “Gesomini” con un perentorio 40 a 7. Ma stavolta gli emiliani, relegati a fondo classifica con soli quattro punti, dovranno giocarsi tutte le chanche per agguantare quella salvezza che sembra allontanarsi sempre di più. Coach Bordon ha fatto appello a tutti i tifosi che hanno a cuore la causa crociata, di venire numerosi al “Nando Capra” di Noceto per sostenere la propria squadra. Il clima, dunque, per il XV della Polizia di Stato non sarà dei più semplici e il rischio è quello di arrivare all’impegno mentalmente scarichi. Per questo motivo l’allenatore delle Fiamme, Pasquale Presutti, durante la settimana ha insistito molto sul tipo di approccio da avere e, mostrando di non prendere sottogamba l’impegno, ha confermato quasi per intero la formazione che sabato scorso ha vinto con il Rovigo.
Le uniche novità sono in prima linea con Marco Moscarda che indosserà la maglia numero due dal primo minuto e Valerio Vicerè pronto ad entrare dalla panchina. I gradi da capitano, dato che Giuseppe Cerqua riposerà per un turno, li vestirà Nicola Benetti che tenterà di scalzare il rodigino Basson dal vertice della classifica marcatori (rispettivamente 211 contro 218 punti). In terza linea in campo dall’inizio, nel ruolo di numero 8, ci sarà l’aquilano Carlo Cerasoli, mentre tra i centri rientrerà Daniele Forcucci, completamente ristabilitosi dall’infortunio al ginocchio patito nel match di San Donà. Estremo giocherà di nuovo Roberto Mariani.
“Non dobbiamo pensare che a Parma ci aspetterà una gita di piacere – ha detto coach Presutti – perché loro hanno bisogno di far punti per uscire dalla situazione difficile in cui sono. Dobbiamo fare la nostra partita senza dar importanza alla classifica e giocare concentrati, così come abbiamo fatto nelle ultime quattro giornate. Solo così potremo portare a casa il risultato”.
Dirigerà l’incontro l’arbitro internazionale Marius Mitrea (TV), insieme ai guardalinee Bertelli (BS) e Franzoi (VE); quarto uomo sarà il piacentino Gobbi.

LA PROBABILE FORMAZIONE
Mariani, De Gaspari, Forcucci, Massaro, Andreucci, Canna, Benetti, Cerasoli, Vedrani, Zitelli, Cazzola, Sutto, Duca, Moscarda, Cocivera
A disp.: Gentili, Vicerè, Di Stefano, Mammana, Maestri, Marinaro, Boarato, Calandro

Cristiano Morabito – Responsabile Ufficio Stampa Fiamme Oro Rugby