Rugby> Il coaching staff della Lazio Rugby 1927 per la nuova stagione.

Victor Jimenez, tecnico argentino che si è occupato del pack biancoceleste fino alla scorsa stagione, lascia la panchina della Lazio per sedersi su quella dell’Italia under 20 al fianco di Gianluca Guidi. La Lazio Rugby 1927 lo ringrazia per la passione e la dedizione messe sul campo, a disposizione dei ragazzi e di tutta la Società, negli ultimi sei anni (quattro da allenatore e, prima, due da giocatore), augurandogli il meglio per la sua nuova avventura azzurra, già iniziata con la vittoria del Junior World Rugby Trophy.
Lo staff tecnico per la stagione 2013 – 2014 vede la conferma come head coach di Alfredo De Angelis. Accanto a lui ci sarà Giampiero Mazzi, reduce dall’esperienza sulla panchina del Cus Roma, in serie B, nelle ultime due stagioni e, prima ancora, su quella della Rugby Roma Olympic under 20, club del quale è stato bandiera e capitano. Nato a Frascati, classe ’74, Mazzi è stato anche mediano di mischia della Nazionale Maggiore; in maglia azzurra conta 5 caps e la partecipazione alla Coppa del Mondo del 1999. Si occuperà di compiti specifici per i mediani e farà da assistant coach a De Angelis.
Completano la rosa dei tecnici biancocelesti le due conferme del preparatore atletico Marco Paiella e del video analyst Walter Colaiacomo, insieme alla novità di Delio Coppeto, allenatore delle individual skills.
I giocatori della Lazio Rugby 1927 sono già in campo per il lavoro di preseason agli ordini del preparatore atletico Paiella e dei due tecnici, De Angelis e Mazzi.

Ufficio Stampa