Brazilian Jiu Jitsu: Sabato e domenica al Palazzetto dello Sport i migliori specialisti europei

Le stelle della specialità si affrontano per conquistare i titoli continentali-In gara oltre 1000 atleti. Ingresso gratuito per il pubblico

Le stelle internazionali della specialità sono pronte, sabato 29 e domenica 30 giugno, a dare spettacolo al Palazzetto dello Sport di Roma che ospiterà i campionati europei di Brazilian Jiu Jitsu No-Gi. Dopo il successo dello scorso aprile, in occasione degli Open di Roma, nell’impianto romano saranno in gara i migliori specialisti del continente. Più di 1000 atleti si contenderanno i titoli in palio nelle diverse categorie. Forse i nomi degli annunciati protagonisti non diranno molto al grande pubblico ma la presenza del campione mondiale in carica nei pesi gallo Caio Terra, del giovane fenomeno americano AJ Agazarm che debutterà nelle cinture nere proprio a Roma, dell’inglese Oliver Geddes , pupillo del super campione Roger Gracie; del brasiliano trapiantato in Norvegia e già campione 2012 No Gi Eduardo Rios; di Richard “Dickie” Martin capo istruttore del famoso Team Carlson Gracie di Londra diverse volte campione europeo e campione del mondo di bjj nel 2011; del nostro atleta di punta Luca Anacoreta; di Simone Franceschini, giovane promessa italiana che sta muovendo i primi passi nelle cinture nere che combatterà nella modalità no gi, garantiranno un livello tecnico assoluto, mai visto precedentemente Italia. Si preannuncia il tutto esaurito nell’impianto di Viale Tiziano, arriveranno fans da tutta Europa e naturalmente da tutta Italia.
La manifestazione è organizzata da Wulin, in collaborazione con Unione Italiana Jiu Jitsu e all’A.I.C.S. che per la prima volta in Italia ha portato un evento di così grande importanza, strappandolo dopo 10 anni al Portogallo che lo ha organizzato senza soluzione di continuità.
“Gli sforzi -sostiene Gianfranco Russo- uno degli organizzatori dell’evento- sono stati enormi, soprattutto in nel momento di difficoltà economica che stiamo attraversando ma stiamo lavorando per l’affermazione del Brazilian Jiu Jitsu in Italia e questo evento contribuirà in maniera notevole alla crescita di questo sport. Invitiamo tutti i romani a venire a vedere, l’ingresso al Palazzetto è gratuito, sarà l’occasione per apprezzare la spettacolarità della nostra disciplina e l’alto livello tecnico raggiunto.”
Appuntamento da sabato 29 alle ore 9,00 fino a domenica pomeriggio.

Ufficio Stampa Gianuca Montebelli 333.6554876 mail:gianlucamontebelli@yahoo.it
Infoline: Gianfranco Russo 335.5978076; Dario Bacci 328.0690367; Federico Tisi 392.4229676
web.www.wulin.it