Rugby> La Lazio apre il 2014 con una sconfitta

Il XV di De Angelis e Mazzi esce sconfitto dal match in casa de I Cavalieri. Il punteggio alla fine della sfida del Chersoni dice 27 a 15 in favore di Prato.
La partita si apriva con la Lazio che dopo cinque minuti passava in vantaggio con il piede di Gerber. Poco dopo, al 18’ Falsaperla pareggiava i conti sempre dalla piazzola. Poi la Lazio restava in 14 uomini per un giallo a Pepoli e Prato passava in vantaggio con la meta di Patelli trasformata da Falsaperla. Nel prosieguo di primo tempo la Lazio provava a riaprire i giochi ma, a causa di qualche errore e dell’inferiorità numerica, non ci riusciva e il XV di Carlo Pratichetti siglava la seconda segnatura di giornata in chiusura di frazione. Ad andare in meta era l’ala Souarè, che fissava il punteggio sul 15 a 3 per i padroni di casa.
La ripresa si apriva con una piccola rissa dopo la quale Rubini e Damiani venivano ammoniti. Poi Prato allungava le distanze, mandando in meta Devodier che Falsaperla trasformava per il 22 a 3. Poi la solita girandola di cambi con il campo che diventava sempre più pesante facendo in modo che il gioco restasse fermo sulla metà campo. Poco dopo la mezz’ora la Lazio accorciava le distanze con la segnatura di Sepe che varcava la linea di meta avversaria dopo aver stoppato il calcio a Brownie. Al 40’ era ancora Prato a segnare, con Cicchinelli che portava a casa la quarta meta (e quindi il bonus) dei suoi. Nel finale di gara Damiani riceveva il secondo giallo e quindi veniva espulso. La Lazio approfittava della superiorità per mandare in meta Vannozzi; la trasformazione di Rubini fissava il punteggio finale sul 27 a 15.

Il tabellino
Iolo (Prato), sabato 4 gennaio 2014
Eccellenza, IX giornata
I Cavalieri Prato vs IMA Lazio Rugby 1927 27 – 15 (p.t. 15 – 3)
Marcatori: primo tempo: 5’ cp Gerber (0-3); 18’ cp Falsaperla (3-3); 25’ meta Patelli tr. Falsaperla (10-3); 43’ meta Souarè (15-3); secondo tempo: 14’ meta Devodier tr. Falsaperla (22-3); 33’ meta Sepe tr. Gerber (22-8); 40’ meta Cicchinelli (27-8); 43 meta Vannozzi tr. Rubini (27-15).
Prato: Falsaperla M.; Lunardi, Majstorovic (34 st Della Ratta), Von Grumbkow, Souarè; Vezzosi (22 st Brownie), Patelli (cap); Bernini (27 st Cicchinelli), Saccardo, Damiani; Nifo (27 st Del Nevo), Devodier (26 st Gerosa); Coria Marchetti (20’ st Garfagnoli), Lupetti (20’ st Giovanchelli), Lombardi (29 st Traorè).
All: Pratichetti
Lazio: Rubini G.; Sepe F., Tartaglia (34 st Bruni), Bisegni, Bruno; Gerber, Gentile; Baeck, Filippucci C. (24-34 pt Vannozzi) (15’ st Ventricelli), Riccioli (41 st Dionisi); Civetta, Colabianchi; Pepoli (15 st Vannozzi), Datola (15’ st Fabiani), Cannone (15’ st Grassotti).
All: De Angelis e Mazzi
Cartellini: giallo a Pepoli (L) al 24 pt; a Rubini (L) e a Damiani (C) al 8 st; a Ventricelli (L) al 30 st; rosso a Damiani (C) al 41’ st.

Cesare Venturoli
Lazio Rugby 1927
Ufficio Stampa

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania