Il Team Bike Civitavecchia organizzerà la prima prova del Trittico Laziale

Si svolgerà al parco dell’Oliveto domenica 8 febbraio su un circuito da ripetere 5 volte

Il Team Bike Civitavecchia firmerà l’evento che segna l’inizio delle gare di mountain bike nel Lazio. Domenica 8 febbraio, infatti, la società arancio-fluo organizzerà la prima prova del Trittico Laziale, manifestazione che segna tradizionalmente l’apertura della stagione delle ruote grasse nell’Italia centrale.
Si tratta del primo dei quattro eventi che il Team Bike Civitavecchia organizzerà per la stagione 2015: a maggio verrà infatti organizzata la Granfondo Mare e Monti, mentre a giugno sarà la volta della Cross Country di Giovita prima dell’ultimo evento organizzato in ordine temporale, la gara di ciclocross al Parco dell’Oliveto.
Proprio questo parco, luogo di ritrovo per il team e sede di allenamento della Scuola Bike Civitavecchia, ospiterà la partenza e l’arrivo della prima prova del Trittico Laziale. La gara si svolgerà su un circuito di 6 km da ripetere 5 volte, con diversi tratti tecnici.
“Organizzare la prima prova del Trittico Laziale, che quest’anno compie 22 anni, è un passo importante per la nostra società – afferma la presidentessa Vanessa Casati – che ci responsabilizza e che ci fa anche capire che i nostri eventi sono molto seguiti e ottengono riscontri favorevoli. Ci auguriamo che il percorso possa essere di gradimento per tutti i bikers che vorranno partecipare”.
Le preiscrizioni potranno essere fatte su Kronoservice entro il 6 febbraio: il prezzo è di 15 euro, mentre se ci si iscrive la mattina sul posto la quota sale a 20 euro.
Il Team Bike Civitavecchia ringrazia gli sponsor Race Mountain, Hicari, CSL Centro Servizio Logistico, IG Fabbro Tolfa, Pro Action, SIE Lazio di Stefano Manzo, Fratelli Angeloni e Angels Clean, oltre al servizio di Motoracing Tolfa.

Ufficio Stampa Team Bike Civitavecchia
Carlo Gugliotta