Ciclismo> Debutto con ProAction alla seconda prova del Trittico Laziale

L’azienda veneta di integratori ha deciso di essere partner del Team Bike Civitavecchia per la stagione 2015
Un grande marchio italiano ha deciso di sposare il progetto del Team Bike Civitavecchia: ProAction sarà infatti partner della squadra arancio-fluo per tutta la stagione 2015, fornendo integratori ai corridori di categoria Elite e agli eventi che organizzerà la società, oltre che ad essere di supporto ai tanti amatori che compongono l’organico della squadra.
Il legame tra ProAction e il Team Bike Civitavecchia è nato lo scorso anno in occasione della Granfondo Mare e Monti: visto il grande successo che ha ottenuto la manifestazione, l’azienda ha deciso di sostenere tutto il team, soprattutto in virtù dell’obiettivo di crescita dei giovani portata avanti dalla Scuola Bike Civitavecchia.
Il debutto di ProAction al fianco del Team Bike Civitavecchia è avvenuto domenica 15 febbraio in occasione della seconda prova del Trittico Laziale, nella gara che si è svolta a Trevignano Romano. Le condizioni meteorologiche hanno reso il percorso particolarmente duro, ma sui quattro giri del circuito i colori arancio-fluo si sono fatti notare in modo particolare per la propria presenza, visto che la società è stata premiata come seconda squadra più numerosa al via.
Ancora una volta Angelo Guiducci è stato il più brillante della squadra: reduce dal secondo posto della scorsa settimana al Parco dell’Oliveto, il portacolori del Team Bike Civitavecchia è partito cercando di conquistare la vittoria, ma dopo un lungo e bellissimo duello con il solito Luca Chiodi il corridore arancio-fluo ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di una caduta nel finale, che gli ha compromesso il successo. Si tratta comunque di un secondo posto onorevole, che lascia ben sperare per le prossime gare.
Podio assoluto anche tra le donne, in quanto Vanessa Casati si è piazzata terza nella gara al femminile alle spalle della vincitrice Claudia Cantoni e di Annalisa D’Eliso, seconda all’arrivo.
Per quanto riguarda le classifiche di categoria, il Team Bike Civitavecchia può festeggiare anche con Marco Crescentini, che ottiene l’ennesimo successo tra gli M7. Podi di categoria anche per Emiliano Sebastianelli (secondo tra gli M3) e di Alessio Paoletti (terzo tra i Debuttanti).

Ufficio Stampa Team Bike Civitavecchia
Carlo Gugliotta