Calcio> La Lazio Primavera continu a volare: 3-0 al Milan

Continuano a volare i biancocelesti di Andrea Bonatti: tra la fittanebbia di Milano, la Lazio rifila un secco 3-0 al Milan e si porta a tre punti dalla vetta. Un momento di forma da far invidia, di tutto il gruppo ma soprattutto del solito Alessandro Rossi, anche oggiAggiungi un appuntamento per oggi autore di una doppietta. 
Iniziano meglio i rossoneri, poi la Lazio sale in cattedra. Guarnone salva la propria porta almeno in un paio di occasioni con ottimi interventi, ma è soltanto questione di tempo: il vantaggio biancoceleste si concretizza al 24′, quando su calcio d’angolo battuto da Miceli arriva la spizzata vincente di bomber Rossi. Che raddoppia su calcio di rigore al 40′, firmando il diciassettesimo gol in undici presenze e la quinta doppietta in stagione. Numeri impressionanti: l’attaccante di Viterbo è ormai una garanzia. A fine primo tempo il rossonero Cultrone si fa espellere ingenuamente, complicando ulteriormente la partita del Milan. E agevolando ancora di più quella della Lazio. Che nel secondo tempo, non contenta, chiude la partita calando il tris, ancora dal dischetto, questa volta con Muzzi. Il resto del match trascorre in tutta tranquillità per i biancocelesti, che si limitano a gestire il vantaggio.
Tre punti importantissimi, dunque, per i ragazzi di Bonatti, ormai sempre più vicini alla capolista Hellas Verona. Mercoledì ci sarà la Roma, per la gara valida per i quarti di Coppa Italia: un derby che vale l’accesso alla semifinale, la Lazio è pronta.

Il tabellino
MILAN (4-3-3): Guarnone; Bellanova, Bellodi, Iudica, Llamas; Torrasi (46′ Hamadi), Pobega, Zanellato (75′ Gabbia); Forte (65′ Agnero), Cutrone, Vido. A disp. Del Ventisette, Altare, Curto, Zucchetti, De Piano, Zhikov, Modic, La Ferrara, Tsadjout. All. Stefano Nava

LAZIO (4-3-3): Adamonis; Spizzichino, Miceli, Dovidio (11′ Spiezio), Ceka; Bari (81′ Cardoselli), Portanova, Folorunsho; Bezziccheri, Rossi (77′ Javorcic), Muzzi. A disp. Borrelli, Petro, Spurio, Al-Hassan, Rezzi. All. Andrea Bonatti. Arbitro: Fabio Schirru (sez. Nichelino). Ass: Cassarà- Jouness.

NOTE. Ammoniti Torrasi, Pobega. Espulso Cutrone.

Valentina Pochesci
18/12/2016