Hockey M> La Roma riposa ma guadagna punti sulle avversarie per il secondo posto

Turno di riposo per la Roma , dedicato ai recuperi delle tre squadre cagliaritane, con la classifica che si libera di qualche asterisco . Il turno è favorevole a Roma e Bonomi che si confermano nei primi due posti dietro i già campioni del Bra a 4 giornate dalla fine .
Chiude anche gli incontri in casa l’HC Roma Legend, che milita come squadra “riserve” nel campionato di serie B riuscendo a confermarsi, con la vittoria per 5 a 2 con il Campagnano, in un platonico primo posto ad una giornata dalla fine del campionato dove giocherà in casa del Potenza Picena, che può vantarsi di aver inflitto ai giallorossi l’unica sconfitta di questa loro cavalcata . Alla partita bella sorpresa per la visita di Antonio Vargiu , uno dei fondatori della società, e di Michele Rinelli, uno dei primi tecnici , che si sono intrattenuti a vedere la partita con Enzo Corso , attuale Presidente dell’HC Roma .
Buone sensazioni anche dagli under 14 impegnati nel Trofeo CONI sabato 29 e dal punto di vista promozionale nella manifestazione “ Sport in Famiglia “ dove sempre sabato lo stand della FIH gestito dai giallorossi e dalla San Saba femminile è stato preso d’assalto da bambini e genitori presenti in gran numero anche grazie alla bella giornata .
Per i senior romani si riprenderà il campionato il 6 maggio a Suelli .
Questi i recuperi di A1 e la classifica ad oggi :
SERIE A1 MASCHILE:
29 aprile 2017 – recuperi
AMSICORA VS HT BOLOGNA 2-2
FERRINI VS CUS PISA 1-1
30 aprile 2017 – recuperi
SUELLI VS CUS PISA 2-1
FERRINI VS HT BOLOGNA 4-2

CLASSIFICA: HC Bra 50, SH Paolo Bonomi 35, HC Roma 34 *, SG Amsicora e Pol. Ferrini 31*, Tevere 24, HC Suelli 20* , UHC Adige 17 e HT Bologna 17*, CUS Pisa e CUS Padova 15, Fincantieri Monfalcone 6.
* Ferrini, Bologna, Suelli e Hc Roma una partita in meno
Nelle foto :
hc roma e libertas san saba al laghetto dell’eur per promuovere l’hockey
i Roma Legends dopo la vittoria sul Campagnano

Hockey Femminile: La Libertas San Saba sconfitta in casa dell’Amsicora .
Una sconfitta prevedibile in casa delle campioni d’Italia uscenti , ma un risultato troppo pesante per le rossoblu sansabine dopo un incontro che le ha viste in partita sino al 10’ del secondo tempo quando Giulia Pacella portava le sansabine sul 2 a 3 . Poi il quarto goal delle sarde ed una flessione “letale “ delle romane che le portava ad una sconfitta tennistica….
Il Presidente Sarnari si consola con la salvezza matematica e la finale under 21 in programma a Roma dal 12 al 14 maggio prima di finire la stagione . Le giovani rossoblu hanno vinto il loro girone a punteggio pieno e se la vedranno con la Ferrini Cagliari, il Cus Pisa e con le lombarde dell’Argentia che hanno vinto oggi lo spareggio con la seconda del girone centro.
Questi gli incontri della giornata di A1 e la classifica ad una giornata dalla fine .

SERIE A1 FEMMINILE:
30 aprile 2017 – 6/\ giornata
LORENZONI BRA VS FERRINI 2-1
AMSICORA VS LIBERTAS SAN SABA 6-2
HCU CATANIA VS CUS PADOVA 7-2
CERNUSCO VS CUS PISA 1-3

Classifica dopo la sesta di ritorno : Cus Pisa 33, Amsicora 29, HCU Catania 28*, Lorenzoni 16, Ferrini 15, Libertas San Saba 13, Cernusco 10, Cus Padova 4
* due punti di penalizzazione in attesa del ricorso che sarà deciso dalla FIH il 3 maggio
Il Cus Pisa virtualmente campione ma in attesa del ricorso dell’HCU Catania per la partita con il Cernusco che potrebbe cambiare la classifica sia in testa che in coda .
Nella foto : le under 21 della Libertas San Saba