Football Americano> Giaguari vs Vipers per il primo titolo italiano virtuale

I Championship Games di ieri hanno consegnato il loro verdetto: saranno Giaguari Torino e Vipers Modena a giocare l’Italian E-Bowl che assegnerà il primo titolo italiano virtuale nella storia della nostra Federazione. Appuntamento su Fidaf TV e sui canali TV MS Channel e MS Sport domenica, 10 maggio, alle 21.30.

Ci siamo! Dopo oltre un mese di partite serratissime che, se non hanno potuto sostituire l’adrenalina del football giocato in campo, hanno certamente contribuito a rendere meno amaro questo periodo di isolamento, domani sera conosceremo il nome della squadra che si aggiudicherà il primo titolo italiano virtuale nella storia della Fidaf. Stiamo parlando delle finaliste del Torneo Madden 2020 per PS4, organizzato dalla nostra Federazione in collaborazione con Beast Mode Football e Lezioni di Madden, ovvero i Giaguari Torino, campioni AFC, e i Vipers Modena, campioni NFC. Nei due Championship Game giocati ieri, infatti, i torinesi hanno battuto i Pretoriani Roma 31 a 14, mentre i Vipers si sono sbatazzati dei Sentinels Isonzo per 28 a 7. Nessun colpo di scena, perché chi ha seguito il Torneo sin dalle prime giornate di Regular Season, sa che questi due team hanno messo in mostra il miglior gioco offensivo di tutto il campionato, facendo dunque presagire una finale di puro spettacolo.
L’Italian E-Bowl si giocherà domani, domenica 10 maggio, alle 21.30 e sarà trasmesso in diretta sia in streaming, sul canale YouTube federale Fidaf TV (https://www.youtube.com/channel/UCnYE3T27BM2I3Swywm1hpKA) che sui canali di MediaSport Group, ovvero MS Channel (canale 814 di Sky) e MS Sport*, i 9 canali del digitale terrestre del gruppo editoriale che ha affiancato la Fidaf in questa fase finale della stagione ‘virtuale’.
Commento tecnico affidato a due voci di eccezione, ovvero l’anchorman e reporter Sky Alessandro Taballione e Manfredi Leone, volto e voce di tante avventure televisive su Fidaf TV.

In attesa di applaudire le squadre in campo domani, stasera replica in TV delle due seminfinali, alle 18.00 sui canali del digitale terrestre di MS Sport*, Pretoriani vs Giaguari, e alle 23.00 su MS Channel (canale 814 Sky) Sentinels vs Vipers.

*Canali digitale terrestre MS Sport:

Piemonte: LCN601
Lombardia: LCN645
Veneto: LCN675
Liguria: LCN684
Trentino Alto Adige: LCN117
FriuliVeneziaGiulia: LCN173
EmiliaRomagna: LCN219
Toscana: LCN296
Lazio: LCN 185

⚠️ Tutti i canali trasmettono secondo i parametri che saranno obbligatori a partire dal 2020 ovvero Mpeg-4 (SD H264), quindi visibili su tutti i televisori di ultima generazione (TV / Decoder HD) previa nuova risintonizzazione dell’apparecchio.

FIDAF – Federazione Italiana di American Football

c/o CONI – Palazzo H – Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
+39 06 3272 3221 | ufficiostampa@fidaf.org | http://www.fidaf.org