Basket> Amichevole pre-campionato: Latina Basket VS Nuova Futura ASD

Inizia ufficialmente con un’amichevole la nuova stagione agonistica della Nuova Futura ASD.

Sarà infatti la partita del prossimo venerdì 30 Settembre sul parquet del Latina Basket di coach Pascarelli la prima vera prova agonistica in preparazione del campionato di Promozione Regionale al quale la formazione cisternese parteciperà con un roster giovane ed esperto al tempo stesso.

L’obiettivo dichiarato della Nuova Futura è il divertimento in campo e sulle tribune ed i presupposti per raggiungerlo sembrano non mancare.

Già dai primi allenamenti nella storica palestra cisternese della scuola media Plinio il Vecchio di via 1° Maggio abbiamo potuto apprezzare l’impegno e la volontà dei nostri ragazzi a dar vita ad un gruppo solido e coeso che parrebbe avere nel suo DNA proprio la dedizione al lavoro di squadra.

Saranno diverse le novità che a breve comunicheremo e che siamo certi arricchiranno di prestigio il movimento cestistico locale già forte di una tradizione decisamente importante.

La prima di queste è rappresentata dalla presenza sulla panchina cisternese di uno dei più talentuosi ed esperti giocatori di pallacanestro nel panorama locale (e non solo), sarà infatti Fehmi Abassi il coach della Nuova Futura, almeno in questa fase di preparazione e verosimilmente anche per le prime partite del campionato.

Classe ’94, nonostante la giovane età Fehmi ha certamente tutte le carte in regola per condurre il giovane gruppo dalla panchina grazie ad un CV di tutto rispetto che certifica la sua esperienza e professionalità. Tra le varie esperienza spicca la sua partecipazione al campionato nazionale di serie B negli anni che vallo dal 2010 al 2017 con Bisceglie (2010-2015), poi Catanzaro (2015-2016) ed in fine con Ortona (2016-2017).

Appuntamento dunque a Venerdì 30 Settembre alle ore 20:30 nella palestra della scuola Vittorio Veneto di Latina in Via Gioberti.

In chiusura desideriamo rivolgere un ringraziamento particolare a coach Pascarelli ed al Latina Basket per l’opportunità concessa e per la collaborazione nell’organizzare questo primo ed importante passo di avvicinamento all’inizio del campionato di Promozione.

Gabriele Paterlini
Nuova Futura Asd