Il pilota giapponese Hiyu Yamakoshi si unisce al suo compagno di squadra Alvise Rodella
Van Amersfoort Racing annuncia che il pilota giapponese Hiyu Yamakoshi gareggerà con il Team nei Campionati Italian F.4 ed EURO 4 del 2024. Hiyu si unisce al suo compagno di squadra annunciato di recente, Alvise Rodella.
Dopo il suo primo anno completo nelle monoposto nel 2023, nel quale Hiyu ha partecipato sia alla F4 francese che a quella spagnola, salendo sul podio più volte. Il diciassettenne farà ora il suo debutto a tempo pieno su entrambe le griglie della F4 italiana ed Euro 4, insieme a Van Amersfoort Racing.
“Questo dovrebbe essere un anno emozionante per Hiyu”, afferma il CEO di Van Amersfoort Racing, Rob Niessink. “Siamo lieti di averlo nel nostro organico per i campionati italiani F4 ed EURO 4 di quest’anno. L’esperienza di Hiyu nelle monoposto dovrebbe tornargli molto utile quest’anno, siamo molto emozionati nel vedere come si comporterà.”
“Le griglie della F4 italiana ed EURO 4 sono conosciute per essere molto competitive, e non vedo l’ora di affrontare la sfida!” afferma Hiyu. “Sono molto felice di guidare per Van Amersfoort Racing e non vedo l’ora di imparare e crescere all’interno del Team, con l’obiettivo di ottenere buone performance durante la stagione.”
Van Amersfoort Racing è un team professionale di corse con sede nei Paesi Bassi. È stato fondato da Frits van Amersfoort nel 1975. Da allora, Van Amersfoort Racing ha costruito una lunga tradizione nel supportare piloti emergenti nel loro cammino verso livelli superiori. Piloti come Max e Jos Verstappen, Charles Leclerc, Mick Schumacher, Kevin Magnussen e Giedo van der Garde hanno tutti corso per il team omonimo di Frits van Amersfoort nelle prime fasi delle loro carriere prima di arrivare in Formula 1.