Si è concluso ad Ostia lo Sport Village for You

La manifestazione organizzata dall’AICS Roma nel Porto di Roma ha visto la partecipazione di 70.000 persone e di 10.000 sportivi attivi.

Ufficio Stampa

CON PUGILATO, PATTINAGGIO E WRESTLING SI E’ CHIUSA LA 1^ RIUSCITA EDIZIONE DI SPORT VILLAGE FOR YOU

Pugilato, con incontri organizzati dalla FPI, pattinaggio free style con un contest di livello internazionale, wrestling con una coinvolgente esibizione della Rome Wrestling Accademy, hanno decretato la conclusione della riuscita manifestazione “Sport Village For You” organizzata dall’AICS Roma nel Porto di Roma ad Ostia. I numeri sono davvero straordinari, oltre 70.000 visitatori nei 12 giorni di apertura del villaggio sportivo e più di 10.000 persone che si sono avvicinati allo sport attivo praticando gratuitamente, sotto la guida degli esperti istruttori AICS le discipline delle arti marziali, del tennistavolo, del basket, del minitennis, del diving, del pugilato, della bicicletta, del fitness. La manifestazione ha inoltre ospitato sfilate di macchine d’epoca, mostre fotografiche, convegni ed esibizioni delle singole discipline con la presenza di campioni e giovani praticanti. Un successo davvero clamoroso per questo evento, al suo primo anno di svolgimento, che oltre a fare da volano alla pratica sportiva fra i frequentatori del litorale romano, ha regalato momenti di svago ed intrattenimento all’interno della splendida area del Porto di Roma. Un evento che avrà sicuramente un più ricco seguito nelle prossime edizioni grazie all’impegno dell’AICS Roma e del Porto che stanno già pensando ad una edizione 2012 ancor più ricca e piena di appuntamenti. Nelle intenzioni l’idea di coprire l’intera area della passeggiata con stand dove praticare sport ed organizzare eventi di grande valore tecnico.
“Siamo davvero soddisfatti-sottolinea Monica Zibellini presidente dell’AICS Roma-per come sono andate le cose. L’idea di “Sport Village For You” ci è venuta solo tre mesi fa e grazie alla disponibilità del Porto, alle capacità organizzative del nostro responsabile dei Grandi Eventi Maurizio Mattana, e all’entusiastica adesione dei nostri circoli affiliati, abbiamo colto nel centro. Il pubblico, che dal primo all’ultimo giorno hanno gremito l’area da noi allestita, testimoniano la bontà dell’iniziativa. Il nostro compito, in qualità di enti di promozione sportiva, è quello di promuovere lo sport di base, attraverso la pratica e ad eventi di grande impatto, credo che la filosofia sia stata rispettata. Questo ci sprona a far meglio sin dalle prossime edizioni e da domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani saremo già al lavoro pensando al 2012.”
AICS COMITATO PROVINCIALE DI ROMA
Via C. Maratta, 1 – 00153 Roma tel. 0657300305-Fax 06.5746926
aicsroma@fastwebnet.it www.aicsroma.com
Organizzatore Generale Maurizio Mattana 338 3219720 maurizio.mattana@fastwebnet.it
UFFICIO STAMPA Gianluca Montebelli 333 6554876 gianlucamontebelli@yahoo.it