Football Americano> Marines, niente da fare con gli Elephants

Vincent Pervis

Vincent Pervis
Se ne va anche la penultima gara stagionale dei MisterSex Lazio Marines. In una domenica grigia e piovosa sono arrivati al Giannattasio di Ostia gli Elephants Catania. La formazione siciliana, attualmente alla guida della IFL 2012, si è imposta per 57-42 al termine di una gara combattuta e mai scontata.

Ottima prestazione dei biancazzurri che hanno tenuto testa alla capolista per buona parte dell’incontro. Nel primo quarto, ai due pass di Marty (il primo di 2 yds su Lake e il secondo di 30 yds su Holland), ha risposto il solito Stan Bedwell con un lancio di 25 yds su Vincent Pervis per il momentaneo 6-14.

Nella seconda ripresa è di nuovo l’ex quarterback dei Giants Bolzano, bestia nera dei Marines in occasione del Super Bowl perso nel 2009 proprio contro i Trentini, ad allungare il parziale (6-20) con un pass di circa 30 yds su Mangano. I Marines non demordono e Bedwell pesca nuovamente l’asso vincente lanciando Pervis per 27 yds. Buona anche la trasformazione da 2 punti con pass su Giannetta e risultato fissato sul 14-20. Ma tutta l’abilità degli Elephants si vede nell’immediato touchdown sul ritorno del kick off biancazzurro. Lake afferra la palla e corre per 70
yds, seminando il panico in campo e raggiungendo la end zone per il 14-26. Ancora una volta però i Marines non ci stanno e si fanno trascinare da Bedwell che, grazie prima al pass per Kellen Pruitt e poi ad una sua corsa personale trasformata da due, porta i biancazzurri in vantaggio 28-26 a tre secondi dal termine del primo tempo.
Ma la convinzione di andare al riposo in vantaggio gioca un brutto scherzo ai MisterSex Lazio Marines: ad un secondo dal termine Marty si inventa un pass vincente di 45 yds per Lake che segna con una ricezione da highligths. Holland realizza da due punti e si va al riposo sul 28-34.

Al rientro in campo la gara cala di tono. Nella terza ripresa da segnalare una realizzazione per parte: pass di 18 yds di Marty su Barbagallo per gli Elephants e pronta risposta di Vincent Pervis con una corsa da 3 yds. Il quarto ed ultimo tempo si apre quindi sul 36-42 per gli ospiti che spingono sull’acceleratore e spengono ogni speranza dei Marines di recuperare l’incontro. Una corsa di Holland di 1 yd e un nuovo pass di Marty di 23 yds fissano momentaneamente il parziale sul 36-57. Un risultato ingeneroso, che non rende giustizia all’ottima prestazione dei Marines,
capaci nel primo tempo di fermare per ben quattro volte gli Elephants ad 1
yd dal touchdown. Per ammortizzare il risultato ed accorciare le distanze Pervis si improvvisa qb su un “trick play” e lancia Giannetta per 10 yds.

Risultato finale 42-57 e Marines attesi da un turno di riposo prima dell’ultima giornata di regular season in programma il 2 giugno alle 21.00 al Lunetta Gamberini di Bologna contro i Warriors.

Roberto D’Amico
Ufficio Stampa Lazio Marines
+39 347 25 17 393
ufficiostampa@marineslazio.it