Anteprima XX giornata: Fiamme Oro Rugby V Udine Rugby F.C.

Per la XX giornata del campionato di Serie A1 e terzultimo appuntamento della regular season, le Fiamme Oro Rugby ospitano l’Udine Rugby, con l’obiettivo, innanzitutto, di vendicare la sconfitta subita all’andata in Friuli. L’imperativo per il team cremisi è quello di realizzare più punti possibile, in modo tale da mantenere distanti i veneti del San Donà. Ma anche i friulani allenati da Dalla Nora sono ancora in corsa (con Piacenza e Firenze) per conquistare il traguardo storico dei playoff promozione e il turno forzato di riposo di domenica scorsa (la partita con l’Accademia non è stata giocata a causa dell’impraticabilità del campo) potrebbe aver giocato a loro favore. All’andata ciò che mise in seria difficoltà i ragazzi di Sven Valsecchi furono la superiorità nelle mischie chiuse, la maggior precisione dalla piazzola e la disciplina. “DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani – ha dichiarato coach Valsecchi – sono sicuro che la musica sarà diversa. Da quella sconfitta per un solo punto abbiamo imparato molto e da allora siamo cresciuti partita dopo partita, non solo nel gioco ma soprattutto nella mentalità. Udine è una squadra di ottimo livello e molto ben allenata. Sicuramente cercherà di metterci in difficoltà, perché anche loro hanno bisogno di punti per conquistare il terzo posto in classifica. Ma noi dobbiamo continuare a guardare la classifica dal vertice e domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani questo sarà l’unico nostro obiettivo”.
Sono 25 i giocatori convocati dagli allenatori Valsecchi e Salvan per il match contro Udine. Il XV della Polizia di Stato si presenta a ranghi completi per l’incontro di domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani che, sul campo di Ponte Galeria, sarà arbitrato dal fischietto aquilano Passacantando. L’inizio è previsto per le 15,30.
I CONVOCATI
Mirko Pettinari, Giuseppe Di Stefano, Fabio Cocivera, Giuseppe Cerqua, Alfredo Gasparini, Adriano Lombardo, Valerio Vicerè, Alberto Cazzola, Lorenzo Santelli, Carlo Cerasoli, Matteo Zitelli, Damiano Vedrani, Alessandro Maestri, Alberto Pellegrinelli, Luca Martinelli, Nicola Benetti, Daniele Forcucci, Giovanni Massaro, Giuseppe Sapuppo, Marco Rosa, Marcello De Gaspari, Guido Barion, Morgan Vassallo, Roberto Mariani e Simone Andreucci.

Cristiano Morabito – Responsabile Ufficio stampa Fiamme Oro Rugby