Pallamano> La Lazio a Pontinia per il Derby con Gaeta

I biancocelesti ritrovano Biader. Langiano carica: “Vogliamo il colpaccio”

ROMA – La Lazio affronta domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani il Gaeta a Pontinia (ore 17) nella terza giornata del girone C di Serie A – Prima divisione. Per l’occasione, i biancocelesti ritrovano Marco Biader, storico pivot classe ’81, protagonista degli ultimi due storici campionati in A2 e A1: “La sua presenza sul parquet si farà sentire – assicura il mister Pino Langiano alla vigilia del derby – Andremo a Pontinia speranzosi di trovare il colpaccio, ripetendo l’impresa di un anno fa quando vincemmo 35-21. In settimana abbiamo rivisto con i ragazzi le immagini dell’ultima partita contro Teramo e lavorato in allenamento per limare i nostri errori. Abbiamo bisogno di una vittoria, per dare una sterzata al campionato e per aumentare la nostra autostima, soprattutto dopo la buona prova di sabato scorso davanti agli abruzzesi, quando ci è mancato il risultato”. Sarà un pomeriggio speciale per Andrea Leonardi nato proprio a poche centinaia di metri dal Palazzetto di Pontinia, mentre gli ex della partita sono due: da una parte il centrale Bruno Geretto e dall’altra il portiere Marco Amendolagine, nella passata stagione alla Lazio.
IL GAETA – I gaetani si presentano al derby con tre punti in classifica, reduci da una vittoria (contro il Putignano) e da una sconfitta rimediata nell’ultima giornata contro il Città S.Angelo. La richiesta di giocare a Pontinia (il campo ufficiale è quello di Formia) è arrivata presso la Geoter dalla società di pallamano locale con la quale vige una gemellanza dal 1996 e dalle famiglie dei giocatori Daniel Recchiuti ed Andrea Fritegotto, entrambi pontini, che hanno espresso il desiderio di poter assistere ad un match della massima serie. Il coach Onelli potrà contare sulla squadra al completo, grazie al rientro di Andrea Antetomaso, recuperato da un infortunio. In questa stagione, alle conferme di Panariello (il capitano), Marciano, Matarazzo, Loiacono, Cofano, Nebbia, Fanizza, Ponticella, e Miki Maggiolini, si sono aggiunti gli innesti di Amendolagine, Bettini, Rivieccio, Minunni, D’Alessandro, La Ferlita, Max Maggiolini, classe ’90, fratello di Miki e il ritorno dell’angolano Filipovic, in passato per due stagioni ai biancorossi.

3° giornata di Serie A Prima Divisione – GIRONE C
h 17:00 | Geoter Gaeta – Lazio
Arbitri: Fato – Guarini
I convocati della S.S. Lazio Pallamano
Mannocci, Dovere, Tumbarello, D’Angelo, Geretto, Paolone, Simone Langiano, La Vela, Cenci, Leonardi, Biader, Pannelli
Classifica Serie A Prima Divisione – Girone C (dopo la 2° giornata)
PlanetWin365 Conversano 6 pti, Junior Fasano 6, TeknoElettronica Teramo 6, Intini Noci 3, Città Sant’Angelo 3, Geoter Gaeta 3, Semat Fondi 3, CUS Palermo, Putignano 0, Lazio 0, CUS Chieti 0

UFFICIO STAMPA PLAYSPORT, Divisione S.S. Lazio Pallamano