SPQR SPORT DAY Una giornata di sport all’aria aperta.

Quaranta discipline sportive.

Domenica 21 ottobre 2012, Via dei Fori Imperiali, dalle ore 10.00 alle ore 18.00
Il Dipartimento Sport di Roma Capitale, in collaborazione con Gruppi Sportivi Militari e Federazioni Sportive, Enti di Promozione e centinaia di associazioni sportive, promuove SPQR SPORT DAY, una giornata di sport all’aria aperta gratuita e senza esigenza di prenotazione.
Via dei Fori Imperiali si trasformerà per un giorno nella palestra a cielo aperto più grande del Mondo, con decine di campi allestiti ad hoc per l’occasione e nella quale si potranno tirare calci di rigore, giocare a basket o pallavolo, ballare, pattinare, giocare ad hockey, a baseball, a badminton, tirare con l’arco o di scherma, o provare placcaggi di football americano, divertirsi col parkour e il wrestling e molto altro ancora.
Un’attenzione particolare sarà riservata alla medicina sportiva, con visite gratuite. Ci sarà poi spazio per la cultura, con proiezioni di film sullo sport e presentazioni di libri a tema sportivo.
Sarà inoltre possibile incontrare tanti campioni dello sport, alcuni dei quali recentemente protagonisti dell’Olimpiade. Un palco al centro dei Fori Imperiali sarà inoltre utilizzato per spettacoli dal vivo, danze ed interviste a personaggi famosi e testimonial che animeranno la giornata. Sarà inoltre presente l’A.S.Roma e la S.S. Lazio.
Una domenica all’insegna dello Sport e del benessere fisico, nella quale la Roma dei Grandi Eventi sportivi incontra lo Sport di Base.

Per informazioni:
Tel.: +39. 3925492436
ufficiostampa@spqrsport.it
www.spqrsport.it