Hockey> La De Sisti Acea Roma e l’Acea San Saba hanno presentato al CT Eur il progetto “Hockey Non Solo”

Premiata anche l’Under 20 maschile campione sotto l’egida di “Sport Modello di Vita” .

Serata di gala lunedì sera, nelle belle sale del CT Eur, per la presentazione, da parte di Libertas San Saba e Hockey Club Roma, di “Hockey Non Solo “ un progetto di Club Social Responsability per la riqualificazione dell’impianto FIH delle Tre Fontane .
La serata è stata l’occasione per Enzo Corso , Presidente della Roma hockey, di scambiare gli auguri con tutte le squadre delle due società e anche di premiare alla presenza di Riccardo Viola , Presidente del Coni Regionale , di Giampiero Fazzi in rappresentanza del Municipio IX e di Fabio Pagliara Segretario della FIH gli under 20 della società vincitori del campionato di categoria 2012/13.
La serata è iniziata proprio con la presentazione del Progetto da parte di Stefania Lella , ideatrice e vero motore dell’iniziativa, che ha mostrato ai soci, alla stampa ed alle autorità politiche e sportive presenti il Progetto HNS, la cui partenza è prevista per la fine del 2014 . Giampiero Fazzi, Capo Segreteria del Municipio IX, ha portato i saluti e gli auguri del Presidente Santoro; a seguire il Presidente del Coni Lazio , Riccardo Viola , che ha lodato la bontà dell’iniziativa e la serietà ed i successi delle due società romane nel tempo nonostante le difficoltà di impianti. Anche da parte del Segretario FIH , Fabio Pagliara , parole di saluto anche a nome del Presidente Di Mauro , e appoggio al Progetto pienamente condiviso dalla Federazione Hockey.
Premiazione dei ragazzi dell’Under 20 e alcune parole su “Sport Modello di Vita” ed infine cena sociale con più di 100 persone alla presenza anche delle realtà politiche , scolastiche ed imprenditoriali vicine alle società , come Patrizia Prestipino , appena tornata da Milano dove è stata eletta nella Direzione Nazionale del PD, Andrea Ferrara dell’Agenzia Nazionale Giovani , Andrea Bagnolini di Assobirra , Filippo Ferrari di Lungotevere.net ed Allianz, Elio Gennari di FG Group , Federica Grossi , Dirigente dell’I.C. Da Vinci, con la Professoressa Maria Pia Landriani e la dottoressa Silvana De Vito, Domenico Repetto di Sport 2.0 . “Una serata spensierata di festa con tanti amici” dice il Presidente dell’Hockey Club Roma, Enzo Corso “ che hanno voluto condividere con noi. Un grazie a Gianluca Rubeo ed agli amici del CT Eur che anche quest’anno ci hanno accolto ed ai tanti ospiti e giornalisti. Ora passate le feste dobbiamo continuare a lavorare per trovare la copertura economica totale del progetto e riportare le nostre squadre nella loro casa naturale , all’interno del contenitore che abbiamo voluto creare per dare nuovi stimoli , non solo agonistici, al nostro gruppo”

Nelle foto :
alcuni momenti della serata

Ufficio Stampa